Articoli del giorno: domenica 26 gennaio 2014

2601-2014

Pianella stregato per la Dinamo
Cantù batte i biancoblù 99-95

Marques Green in azione (foto: dinamobasket.com / Max Turrini)
La Dinamo non riesce a infrangere la legge del Pianella e al termine di una partita bella e difficile si arrende alla tenacia di Cantù. Decisivo il contributo di Pietro Aradori che nell'ultimo minuto ha segnato sei punti.
2601-2014

L'Anmic si inchina ai campioni d'Italia
Cantù espugna il PalaSerradimigni

Il play Ruggeri (foto: Ufficio stampa Anmic)
Troppo forti i campioni d'Italia di basket in carrozzina. L'Unipol Briantea84 Cantù espugna il PalaSerradimigni con una netta vittoria 49-69. Per i sassaresi buone le prove del play Ahmadi e dei lunghi Megrini e Sutic.
2601-2014

Questa sera al circolo Aggabachela
il primo disco dei "Mac and the Bee"

I "Mac and the Bee" sul palco (foto: Antonello Franzil)
Alle 21, nel circolo culturale Aggabachela di via Diaz, sarà presentato al pubblico il primo lavoro discografico dei Mac and the Bee, progetto musicale elettro-rock sassarese, produzione e distribuzione a cura dell'associazione Arci “Officine Musicali”.
2601-2014

La Torres pareggia all'ultimo respiro
Filippini riacciuffa la Spal dal dischetto

Il calcio di rigore battuto da Filippini (foto: SassariNotizie.com)
Continua la striscia positiva della Torres che dopo tre vittorie consecutive trova un bel pareggio al Vanni Sanna contro la Spal. Con questo risultato la distanza dall'ottavo posto rimane invariata a cinque punti.
2601-2014

Michela Murgia: «Vogliamo tornare
a non vergognarci di essere sardi»

Michela Murgia parla sul palco del teatro Verdi (foto: SassariNotizie.com)
Nel programma di governo ci sono tre priorità: il piano trasporti, l'agenzia sarda delle entrate, e le creazione di piano energetico che metta fine al "far west" del mercato dell'energia. Sarà su questi punti che si snoderà il lavoro degli eletti tra le fila di Sardegna Possibile.
2601-2014

Cheremule, rubati venti cuccioli
Si indaga tra i cacciatori

Venti cuccioli sono stati rubati nella notte tra venerdì e sabato. Il furto è stato perpetrato all’interno di un allevamento in località Santu Salvadore, nell’agro di Cheremule. Sarebbero stati messi in vendita ai cacciatori della provincia.
2601-2014

Raccolta fondi per scuole alluvionate
14mila euro da 3 associazioni olbiesi

 (foto: Archivio Internet)
Due scuole di Olbia alluvionate, l'Ipia e La Santa Maria, hanno già ricevuto parte degli arredi e il materiale andato perduto durante l'alluvione per un totale di 14mila euro. L'iniziativa è stata possibile grazie alle associazioni Labint, Per le strade del mondo e Libere Energie.
2601-2014

Fare impresa nel centro storico
Ecco come accedere al finanziamento

Dal prossimo mese sarà possibile presentare le domande per accedere ai finanziamenti messi a disposizione del Comune di Sassari, nell'ambito del programma Poic. L'amministrazione erogherà 2 milioni di euro.
2601-2014

Scuderia Porto Cervo Racing
Votato il nuovo direttivo

 (foto: foto facebook)
Nel quindicesimo anno della sua nascita, la scuderia della Porto Cervo Racing ha eletto i suoi rappresentanti e ha confermato, per il terzo mandato, il presidente Mauro Atzei.
2601-2014

A Olbia la festa della Brigata Sassari
Martedì i "Sassarini" saranno in città

La Brigata Sassari celebrerà la "Festa di Corpo e delle Bandiere di Guerra dei Reggimenti storici (151° e 152°)”; l'appuntamento è fissato per martedì 28 gennaio.
2601-2014

Domani la Giornata della Memoria
A Oschiri va in scena Ktzenelson

 (foto: OlbiaNotizie.it)
L'associazione "Su Furrighesu" e il Comitato Culturale "Lugheria" metteranno in scena alcuni passaggi tratti dal "Canto del popolo yiddish messo a morte" di Itzak Katzenelson.
2601-2014

Giornata della memoria, al Verdi
la proiezione di "Hannah Arendt"

 (foto: SassariNotizie.com)
I biglietti per questa serata hanno un prezzo imposto dalla casa distributrice Nexo Digital, 8 euro intero e 6 euro ridotto over 65 e studenti, non solo universitari ma di tutte le scuole.
2601-2014

Offerta formativa 2014/15 alla A.Diaz
Olbia, successo per l'Open Day

 (foto: archivio Internet)
Tante famiglie e ragazzi hanno partecipato all'Open Day per conoscere l'offerta formativa della scuola media A.Diaz di Olbia e valutare l'iscrizione.
2601-2014

Nord Sardegna a rischio spopolamento
Entro il 2053 spariranno 10 paesi

Veduta di Padria (foto: Wikipedia Commons Budgiekiller)
Secondo uno studio pubblicato dall'università di Cagliari, entro il 2053 nel territorio del nord Sardegna si spopoleranno 10 paesi. In cima alla lista ci sono Semestene e Monteleone Rocca Doria.