Articoli del giorno: mercoledì 29 gennaio 2014

2901-2014

Sopraelevata della morte a Olbia
52enne olbiese deceduto in un frontale

 (foto: Archivio Internet)
E' l'ennesimo incidente mortale sulla sopraelevata che da Olbia porta alla zona industriale verso la Costa Smeralda. Nel terribile frontale è morto Marco Sassu, 52 anni ex meccanico della Gottardi Gomme. Ferita la moglie dell'ex sindaco di Olbia Settimo Nizzi, Anna Maria Varrucciu che viaggiava sull'altro veicolo con il figlio rimasto illeso.
2901-2014

Mauro Pili azzanna Soru e Cappellacci:
"Mai realizzato neanche 1 metro di 131"

Mauro Pili (foto: SassariNotizie.com)
Il candidato presidente con la Coalizione del popolo sardo era in città oggi per un comizio elettorale. Il deputato ha attaccato sia Renato Soru sia Ugo Cappellacci.
2901-2014

Un no secco al mantenimento poligoni
La politica sarda replica al ministro

 (foto: Archivio internet)
Le parole del ministro della difesa Mario Mauro sui poligoni in Sardegna hanno scatenato la pronta reazione della politica sarda che ha risposto senza mezze misure al ministro ribadendo la necessità di smantellare le servitù militari sull'isola.
2901-2014

Meridiana Fly su sciopero dipendenti:
"Il futuro dell'azienda è legato ai tagli"

 (foto: foto archivio internet)
I vertici della compagnia aerea hanno voluto ribadire che "il futuro dell’azienda è indissolubilmente legato al programma di riduzione strutturale del personale, a suo tempo approvato nel maggio 2011 con tutte le organizzazioni sindacali".
2901-2014

Cossu e Ughi ribattono all'opposizione:
"L'attuale composizione è legittima"

Palazzo ducale (foto: SassariNotizie.com)
I due consiglieri di maggioranza hanno voluto ribattere alle accuse e sostengono che la commissione elettorale abbia operato in modo legittimo.
2901-2014

Musica, addio a Piero Sanna:
voce e anima dei Tenores di Bitti

Piero Sanna, voce dei Tenores di Bitti
Addio a una delle voci più rappresentative della musica sarda. E' morto questa mattina a Nuoro, dopo una breve malattia, Piero Sanna, storico componente dei Tenores "Remunnu e Locu" di Bitti.
2901-2014

Olbia, Dance World Cup Competition:
500 ballerini per le selezioni italiane

 (foto: OlbiaNotizie.it)
Sabato 1 e domenica 2 febbraio, presso il Geo Palace di Olbia, si terranno le qualificazioni italiane per la Coppa del Mondo di Danza la cui finale si svolgerà a luglio in Portogallo.
2901-2014

Olbia, protesta dipendenti Meridiana
A rischio 1200 posti di lavoro

Sono preoccupati per il futuro della compagnia, soprattutto dopo che Meridiana, l'azienda di proprietà del principe Aga Khan, ha mostrato la volontà di mandare in mobilità circa 1200 lavoratori.
2901-2014

La Torres vuole continuare a sognare
Contro il Porto Tolle obiettivo vittoria

Marco Cari, nuovo allenatore della Torres (foto: Tuttomercatoweb.com)
Dopo tre vittorie consecutive e un pareggio, domenica prossima la Torres è attesa sul campo del Porto Tolle. I veneti hanno 26 punti in classifica e sono dei diretti concorrenti per la rincorsa all'ottavo posto.
2901-2014

Nel sassarese dubbie offerte di lavoro
tra "last minute" e bandi troppo "cari"

 (foto: www.palermomania.it -)
Mentre nel sito del Comune di Sassari è stato pubblicato un concorso che scade domani, l'Ordine degli avvocati ha bandito un'altra selezione pubblica con una tassa di iscrizione sette volte più alta del normale.
2901-2014

Sclerosi multipla, uno studio
dell'ateneo sulla rivista Plos One

 (foto: Ufficio stampa Uniss)
Importante riconoscimento per l'università di Sassari e per lo studio che tenta di fare luce sul possibile coinvolgimento di alcuni virus nell'innesco della sclerosi multipla.
2901-2014

Tutela dell'ambiente ed emergenze
A Olbia venerdì il seminario del CSV

Venerd' 31 genaio a Olbia al museo archeologico ore 16 si terrà un seminario dal titolo "Tutela dell'ambiente ed Emergenze, Protezione civile e protezione sociale". All'incontro parteciperanno i sindaci dei comuni alluvionati e il commissario per l'emergenza Giorgio Cicalò.
2901-2014

Nascono le "Scintille" a San Pantaleo
Una nuova associazione antincendi

E' nata una nuova associazione antincendi a San Pantaleo "Scintille". I promotori tengono a precisare che si impegneranno soprattutto nell'attività di prevenzione e sensibilizzazione di scuole e istituzioni.
2901-2014

Alghero, trovato il corpo di un 23enne
Sul fatto indagano i carabinieri

Il corpo di un ragazzo privo di vita è stato ritrovato questa mattina sotto il ponte Calabona, sulla strada che da Alghero conduce a Bosa. Dai primi accertamenti sembrerebbe che il cadavere sia un ragazzo rumeno di 23 anni.
2901-2014

Vela Latina, armatori e equipaggi
fanno quadrato per superare la crisi

L'equipaggio vincente (foto: SassariNotizie.com)
Nei giorni scorsi a Porto Torres c'è stato il primo atto di responsabilità da parte dell’associazione turritana che ha come obiettivo quello di risollevare un armo dalle radici antiche, e che rappresenta una possibilità di sviluppo economico per l’isola
2901-2014

Incubatori d'impresa, previsti
fondi speciali per le aziende insediate

 (foto: SassariNotizie.com)
Le richieste di agevolazione possono essere presentate a partire dal 3 aprile. I dettagli, pubblicato nella Gazzetta ufficiale dello scorso 3 gennaio, sono disponibili sul sito di Invitalia
2901-2014

La Maddalena incontro dei Rossomori
Tra le tematiche le servitù militari

 (foto: OlbiaNotizie.it)
Si svolgerà questa sera a La Maddalena, un incontro che avrà al centro del dibattito le Servitù militari e Pianificazioni territoriali. L'evento è organizzato dal gruppo dei Rossomori.
2901-2014

Ondata di maltempo sull'isola
Pioggia e vento per tutta la giornata

Il dipartimento della Protezione Civile ha diffuso l'allerta idrogeologica di criticità "gialla".
2901-2014

La Brigata Sassari torna in Afghanistan
Il saluto del ministro della Difesa Mauro

Si è svolta ieri alla presenza del Ministro della Difesa Mario Mauro e del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano, la festa di Corpo della Brigata Sassari che commemora il novantaseiesimo anniversario della battaglia dei "tre monti".