Articoli del giorno: martedì 18 marzo 2014

1803-2014

Per "Alta fedeltà" domani
arriva al Moderno "Still life"

Il film verrà proiettato in versione originale con i sottotitoli. Spettacoli alle 19 e alle 21. Il costo dei biglietti: intero 5,5 euro, ridotto over 65 e studenti universitari 4 euro, ridotto soci del Nuovo Circolo del Cinema di Sassari 3 euro.
1803-2014

Campus Ersu, il Comune rimanda
la pratica alla prossima settimana

 (foto: SassariNotizie.com)
La decisione è stata presa in seno ad alcune riunioni politiche. Con molta probabilità la mozione presentata da diversi consiglieri potrebbe approdare alla prossima seduta.
1803-2014

I guerrieri di Monte Prama
conquistano la stampa inglese

Un momento del restauro  (foto: Facebook.com)
Il quotidiano inglese Guardian ha dedicato un articolo alle sculture trovate nel Sinis in vista della loro esposizione che si terrà il 22 e 23 marzo tra Cabras e Cagliari in occasione delle giornate del Fai.
1803-2014

Primarie, Alessio Marras prende tempo:
«Non mi candido, ma mai dire mai»

Alessio Marras (foto: SassariNotizie.com)
L'assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione Alessio Marras non ha ancora deciso se partecipare alle primarie del Pd che si terranno il prossimo 6 aprile. Ma un suo laconico "mai dire mai" lascia spazio per una candidatura dell'ultima ora.
1803-2014

Appello della Cisl sarda a Pigliaru:
"Intervenga nella vertenza Meridiana"

 (foto: OlbiaNotizie.it)
Il segretario regionale della Cisl, Fabio Enne ha inviato una lettera al presidente della Regione per mettere in risalto ancora una volta la situazione della storica compagnia aerea con sede a Olbia.
1803-2014

I vescovi si appellano alla nuova giunta:
«Povertà e lavoro i problemi dei sardi»

La nuova giunta guidata da Francesco Pigliaru (foto: SassariNotizie.com)
Secondo la conferenza episcopale sarda, risolvere i problemi del lavoro e della lotta alla povertà ed essere costantemente vicini alla gente sono le priorità che la nuova amministrazione regionale, scaturita dal voto del 16 febbraio scorso, deve porsi.
1803-2014

La Pelosa di Stintino nella top 10
delle spiagge più belle d'Italia

Un'immagine della spiaggia della Pelosa (foto: SassariNotizie.com)
Per l'isola è un ottimo risultato visto che per il portale TripAdvisor si conferma il luogo con il maggior numero di spiagge premiate a livello nazionale. Il neoassessore al Turismo, Francesco Morandi, commenta:«Ottimo risultato».
1803-2014

Isole Piana, Cavalli e Reulino
L'AMP Tavolara acquisisce i 3 isolotti

 (foto: foto archivio internet)
Le isole Piana, Cavalli e Reulino sono state cedute dalla Regione in concessione ad uso gratuito al Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda Cavallo.
1803-2014

Polizia, sulla Gazzetta Ufficiale
concorso per 650 allievi

 (foto: SassariNotizie.com)
Il bando è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, i quali, se in servizio, abbiano almeno sei mesi in tale stato, o se collocati in congedo.
1803-2014

Classifica spiagge TripAdvisor 2014
"Lu Impustu" a S.Teodoro è al 7° posto

 (foto: foto TripAdvisor)
Le distese di sabbia bianca e il mare turchese hanno fatto conquistare alla Sardegna la metà dalla Top 10 nazionale dei "TripAdvisor Traverlers'Choice Beaches Awards 2014”.
1803-2014

Raccolta di rifiuti elettronici
Sardegna prima tra regioni del Sud

 (foto: Ufficio stampa Comune di Sassari)
La provincia di Cagliari continua a rimanere in testa con oltre 2 milioni e 396 mila chili raccolti, ma subito dietro si posiziona Sassari con 2 milioni 365 mila, seguita da Olbia-Tempio (1 milione 363 mila).
1803-2014

Primarie o guerra interna del Pd?
Nel centrosinistra si affilano le armi

L'eccessiva frammentazione del Pd potrebbe segnare un punto a favore dei partiti minori, come Sel, impegnato in queste ore nella scelta di un candidato forte e rappresentativo.
1803-2014

Prosegue sciopero avvocati di Tempio
Astensione da tutte le udienze

 (foto: OlbiaNotizie.it)
Dallo scorso 11 febbraio le toghe del foro gallurese hanno incrociato le braccia. Stamane la decisione di proseguire ad oltranza con lo sciopero.
1803-2014

Dei massi ostruiscono il marciapiede
Disagi per i disabili davanti alle Cliniche

Questa mattina, nell'angolo di marciapiede tra viale San Pietro e via Padre Manzella, erano presenti alcuni massi che ostruivano il passaggio pedonale che porta all'ingresso delle Cliniche di San Pietro.
1803-2014

Traffico internazionale di droga:
36 persone arrestate in un blitz
La base in un negozio africano

I carabinieri del Comando provinciale hanno sgominato, questa mattina, un banda di criminali che gestiva il mercato di cocaina ed eroina nel Nord Sardegna. A capo dell'organizzazione un gruppo di nigeriani che usava un negozio del centro storico come  copertura
1803-2014

Lotta al punteruolo rosso,
nuovo intervento del Comune

Palme colpite dal Punteruolo Rosso (foto: we-pet.blogspot.com)
Gli operai del settore Ambiente di Palazzo Ducale opereranno mercoledì nel parco di via Venezia intitolato a Maria Carta. Il giorno seguente analogo intervento a Li Punti e in via Montello.
1803-2014

Bonifiche ex arsenale La Maddalena
Comiti convoca comitato tecnico

 (foto: OlbiaNotizie)
il sindaco di La Maddalena, Angelo Comiti, ha convocato  il comitato tecnico di coordinamento locale per le bonifiche da effettuare a La Maddalena. Il provvedimento del sindaco mira ad accelerare i tempi per l'attuazione del protocollo d'intesa tra Comune,Regione e ministero dell'Ambiente.
1803-2014

Olbia, richiesta Patto fine legislatura
4 partiti vogliono rimpasto in giunta

Maggioranza traballante in comune a Olbia con la richiesta di ieri di quattro partiti della maggioranza che chiedono un riequilibrio tra giunta e consiglio comunale.
1803-2014

La Polifonica Santa Cecilia cambia:
Letizia Tedde è la nuova presidente

Socia della Polifonica dal 1996, Tedde succede a Paolo Cabula, che ha presieduto l'associazione negli ultimi anni
1803-2014

Regionali Taekwondo al Geopalace
Due ori e un bronzo per il team olbiese

 (foto: press )
Grande prestazione dei ragazzi del maestro Antonio Carta che nei campionati regionali di Taekwondo hanno conquistato tre medaglie importantissime: due ori e un bronzo. 400 i partecipanti alla manifestazione.
1803-2014

WhatsApp punta alle chiamate vocali
Novità in vista per milioni di utenti

Tra poche settimane potrebbe essere attivata la possibilità di effettuare chiamate attraverso WhatsApp: la novità è stata annunciata dal numero uno della società, l'amministratore delegato Jan Koum.
1803-2014

Olbia, seminari per nuove cooperative
Creata rete per politiche del lavoro

 (foto: OlbiaNotizie.it)
L'assessorato del Lavoro regionale finanzia progetti integrati di politiche attive del lavoro finalizzate all'inserimento o al reinserimento lavorativo di disoccupati o inoccupati in cooperative di nuova o recente costituzione.
1803-2014

Escavatore si incastra nel tunnel
Traffico in tilt all'ingresso di Sassari

 (foto: SassariNotizie.com)
L'incidente è avvenuto nel sottopassaggio vicino alla chiesa di Santa Maria. Probabilmente aveva il braccio meccanico leggermente sollevato e, al momento di passare nella galleria, si è incagliato tra le pareti del soffitto. Nessuno è rimasto ferito.
1803-2014

Domande per Bonus Famiglia a Olbia
I termini scadranno il 2 maggio

 (foto: OlbiaNotizie)
Il Bonus Famiglia destinato ai nuclei famigliari con un numero di figli a carico pari o superiore a quattro, di età compresa tra 0 e 25 anni.
1803-2014

Consulenti software e programmatori
tra le figure più ricercate dalle aziende

Sono il consulente software (47,4%), il consulente di gestione aziendale (37,8%), l'analista programmatore (36,4%) e il progettista meccanico (34,2%) i laureati più ricercati dalle aziende italiane e sarde.
1803-2014

20mila E alla scuola Amsicora di Olbia
Ieri la consegna dei Riformatori

 (foto: OlbiaNotizie.it)
Il gruppo dei Riformatori ha consegnato, ieri mattina, un assegno di circa 20mila euro alla scuola Amsicora di Olbia per far fronte ai danni del ciclone Cleopatra del 18 novembre scorso.
1803-2014

Maxi operazione antidroga all'alba:
30 arresti fra Sardegna e Spagna

 (foto: Archivio carabinieri)
Secondo le prime indiscrezioni al comando della fitta rete internazionale di spaccio di cocaina ed erorina ci sarebbe un gruppo di nigeriani residenti a Sassari. Ulteriori dettagli verranno illustrati nel corso di una conferenza convocata dai carabinieri del Comando provinciale di Sassari.
1803-2014

«E.On, la strategia del disimpegno»
I sindacalisti si rivolgono a Pigliaru

 (foto: UILCEM FIUMESANTO)
I rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil si scagliano contro i vertici della centrale termoelettrica di Fiume Santo in una lettera aperta indirizzata al neo governatore Francesco Pigliaru e all'assessore all'Industria Maria Grazia Piras.