Articoli del giorno: mercoledì 4 giugno 2014

406-2014

Cagliari, prima visita istituzionale
per il nuovo sindaco di Sassari

Gianfranco Ganau e Nicola Sanna (foto: Ufficio stampa Regione Sardegna)
«Ecco il mio sindaco – ha esordito il presidente Ganau, prima di salutare con un caloroso abbraccio  Nicola Sanna – è un vero piacere accoglierti in qualità di sindaco della mia città».
406-2014

Porto Torres celebra la Festha Manna
Tra fede, tradizione e passione

Da oggi fino al 9 giugno la città omaggia i tre Martiri Turritani, i Santi Gavino, Proto e Gianuario, con un ricco calendario di eventi che mescolano religione e aspetti più laici rinnovando un rituale che va avanti nei secoli.
406-2014

Livingston deve lasciare, ritorna Alitalia
Caos biglietti sulla tratta Alghero-Roma

 (foto: SassariNotizie.com)
L’Enac, d’accordo con la Regione Sardegna, ha deciso il passaggio ad Alitalia della tratta tra Roma Fiumicino e Alghero. L'ex compagnia di bandiera tornerà in servizio delle 21.15 di venerdì prossimo, 6 giugno, e per tutti i voli successivi.
406-2014

Olbia,controlli stradali dei Carabinieri
Sulle strade alcol, droga e armi

 (foto: Archivio Carabinieri)
Sulle strade olbiesi gira un po' di tutto: alcol, droga, armi e prostituzione. Tutto in quantitativi ridotti, intendiamoci, ma sempre preoccupante visto che il fenomeno è in costante crescita. Per questo la particolare attenzione dei carabinieri di Olbia.
406-2014

Olbia, utilizzo acqua nelle sub frazioni
Divieto a Trainu Moltu e Mamusi

 (foto: Archivio Internet)
Il Comune di Olbia ha revocato il divieto di utilizzo ai fini alimentari dell’acqua nelle sub frazioni di Battista, mentre ne ha confermato il divieto a Trainu Moltu e Mamusi.
406-2014

Rally Italia Sardegna: un evento globale
57 equipaggi, 370 chilometri di sterrati

Si comincia giovedì 5 giugno a Cagliari, con un'inedita gara notturna in riva al mare, nel porto. E si finisce ad Alghero, domenica 8 giugno, con le premiazioni nella banchina Dogana.
406-2014

Una casa e un cd per aiutare chi soffre
grazie al progetto Earth child house

 (foto: Trimpanu)
Alla realizzazione del disco parteciperanno vari artisti sardi e internazionali. Scopo è raccogliere fondi per la creazione di un'abitazione in Sardegna per i bambini malati terminali. Una oasi dove possono passare le ore in serenità.
406-2014

Stefano Cucca, bentornato in Sardegna
Cagliari abbraccia il progetto Rumundu

Stefano Cucca all'arrivo a Cagliari (foto: Facebook / Rumundu)
Dopo aver trascorso un anno a pedalare su e giù per il globo, Stefano Cucca è finalmente arrivato in Sardegna. Questa mattina il trentenne di Sorso, che lo scorso 8 giugno è partito in sella alla propria bicicletta, è sbarcato nel porto di Cagliari.
406-2014

Vent'anni fa l'uscita di "Pulp Fiction"
Da allora il cinema non fu più lo stesso

 (foto: Facebook)
Per festeggiare questo anniversario il film tornerà nelle sale per tre giorni, a partire da stasera, in versione rimasterizzata, lingua originale e sottotitoli. A Sassari oggi è al Moderno e da domani al Verdi. Spettacoli alle 18 e alle 20,30.
406-2014

Va avanti inchiesta su triplice omicidio
Frigeri dichiara sua estraneità ai fatti

 (foto: OlbiaNotizie.it)
L'inchiesta sul triplice omicidio di Tempio Pausania va avanti e gli inquirenti ora si stanno concentrando sul movente che avrebbe spinto Angelo Frigeri, ad uccidere barbaramente, il 17 maggio scorso, Giulia Zanzani, Giovanni Maria Azzena e il figlio Pietro di 12 anni.
406-2014

Sanità, dal 9 giugno la Asl attiverà
l’ambulatorio di neuropatia diabetica

 (foto: www.sardegnasalute.it)
L’accesso sarà possibile tramite Cup con regolare prescrizione del medico di medicina generale o diabetologo per i casi di neuropatia dolorosa.
406-2014

Delegazione del Qatar in visita a Olbia
Venerdì il sopralluogo al San Raffaele

Ad accogliere i delegati, tra cui anche un esponente della famiglia reale, sarà il primo cittadino, Gianni Giovannelli e i sottosegretari di Stato alla Salute, Vito De Filippo e alla Cultura, Francesca Barracciu.
406-2014

Trova 5600 euro e li restituisce
il gesto di una commessa di Siniscola

 (foto: Archivio Carabinieri)
Una commessa di un supermercato di Siniscola ha trovato una borsetta con all'interno 5600 euro e li ha restituiti alla legittima proprietaria.
406-2014

Lavori di manutenzione
a Tottubella e Platamona

 (foto: SassariNotizie.com)
Proseguono i lavori di manutenzione stradale. Dal 4 al 10 giugno sarà asfaltata la zona di piazza Orosei, via Golfo Aranci, via Rumanedda, a Tottubella; dal 9 al 12 giugno si procederà a Platamona, in particolare in via Pieroni e via La Torre.
406-2014

Piloti sardi tra i migliori a G.Aranci
Grandi emozioni per Figari Jet Ski

 (foto: press FogariJetski)
Anche i piloti sard hanno dato il loro contributo infiammando gli spettatori con prestazioni brillanti e podi. Come Edoardo Putzu che nella F3 endurance ha conquistato il gradino più alto del podio.
406-2014

Botta e risposta tra A.L.I e Uil
Su Meridiana ancora molto caos

 (foto: Archivio Internet)
Di certo la questione è molto delicata. In gioco ci sono 1300 esuberi entro il 2015. E la tensione continua a salire con l'associazione A.L.I. che prende posizione contro la Uil Trasporti.
406-2014

Uggias, Idv, e i 5 anni a Strasburgo
Tanti i provvedimenti messi in campo

 (foto: Press Uggias)
In una conferenza stampa, il segretario regionale dell'Italia dei Valori, Giommaria Uggias ha sintetizzato il bilancio della sua attività a nei cinque anni a Strasburgo, commentando poi il risultato elettorale alle europee.
406-2014

Raccontare la sclerosi multipla
da un punto di vista femminile

 (foto: SassariNotizie.com)
L'iniziativa, organizzata dall'Aou, si svolgerà alle 16 nella sala Angioy del palazzo della Provincia ed è dedicata alle donne che soffrono di questa malattia. Una scelta voluta visto che il rapporto di incidenza della sclerosi multipla tra donne e uomini e di 2 a 1.
406-2014

Un festival a misura di bambino
nasce il Sardinia Film Festival Kids

 (foto: Marco Dessì)
Il primo appuntamento è per la prossima settimana: il festival offre la possibilità a 12 ragazzi tra i 9 e gli 11 anni di partecipare al laboratorio Esperimenti Animati in cui saranno coinvolti nell’ideazione e creazione di della sigla di apertura del festival.