BASKET

Dinamo, tifosi scatenati su Facebook
tra delusione, paure e molte speranze

Versati i 600mila euro per l'iscrizione
di Daniele Giola
Il palazzetto in delirio a fine gara (foto: SassariNotizie.com)
Il palazzetto in delirio a fine gara (foto: SassariNotizie.com)
SASSARI. Per la Dinamo doveva essere il primo giorno di una nuova era e invece è stato un tuffo nel passato tra grossi problemi legati al main sponsor, la politica che latita e l'ipotesi vendita sempre più concreta. Oggi la società ha versato i 600mila euro necessari per l'iscrizione in serie A, ma la difficile situazione preoccupa, e non poco, i tanti appassionati che solo un paio di settimane fa brindavano felici per una storica promozione.

Su Facebook, in particolare nella pagina dedicata alla squadra, i tifosi biancoblù si sono scatenati con decine di messaggi densi di delusione, paura, scetticismo ma anche speranza. "Una nuova sconfitta per la Sardegna", scrive Francesco; "Facciamo la rivoluzione e prendiamoci il Palazzetto", dice Angelika; "Che tristezza - scrive invece Martino - speriamo che succeda qualcosa".

Tra i tanti fan biancoblù che interagiscono nella pagina, c'è chi ipotizza, come Roberto, nuovi scenari dopo la vendita del titolo e chi, invece, avanza dubbi sulle notizie che stanno circolando: "C'è qualcosa che non quadra - scrive Daniele -: prima le interviste dei dirigenti che erano entusiasti di fare il campionato, poi il subentro di un nuovo dirigente in società, poi ancora il blocco di Sacchetti....Società informateci su cosa c'è sotto a tutto questo".

La curiosità Nel 2008 il Banco di Sardegna ha lanciato un importante spot pubblicitario che gli è valso anche un riconoscimento nazionale. Nel video, sullo sfondo di immagini rassicuranti, viene trasmesso un messaggio chiaro: "Banco di Sardegna, ogni giorno con la tua impresa ogni giorno con te". Nei prossimi giorni ci sarà l'attesissimo vertice del Cda dell'istituto per decidere se e quanto finanziare la Dinamo. Sarà l'occasione per verificare se la pubblicità è in linea con la realtà.





© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Il palazzetto in delirio a fine gara (foto: SassariNotizie.com)
  •  (foto: SassariNotizie.com)