calcio femminile

Torres, un gran colpo di mercato
Dal Tavagnacco arriva Camporese

di Daniele Giola
Camporese, centrocampista Torres femminile (foto: Archivio Torres femminile)
Camporese, centrocampista Torres femminile (foto: Archivio Torres femminile)

SASSARI. Un colpo da applausi. La dirigenza della Torres femminile lo ha messo a segno oggi strappandolo alla diretta rivale Tavagnacco e sbaragliando la forte concorrenza. Elisa Camporese, una tra le più quotate calciatrici italiane vestirà la maglia rossoblù.

Giocatrice universale, capace di occupare tutti i ruoli del centrocampo, sia sulle corsie che nel mezzo, Camporese è una delle poche elette in grado di fare la differenza in qualsiasi squadra. Forza fisica, tecnica sopraffina, tiro dalla distanza, velocità e progressione con la palla al piede e facilità nell’inquadrare la porta, fanno di lei una calciatrice estremamente completa.

Colonna della nazionale azzurra, dove ha collezionato 51 presenze e ben 14 reti, arriva in rossoblu con grandissima carica e motivazione, dopo aver militato nelle ultime 4 stagioni nel Graphistudio Tavagnacco, trascinandolo in particolare nelle ultime due con ben 25 reti realizzate. Se si considera che non si tratta di una punta, da questo dato emerge la grande completezza e la concretezza di questa eccellente calciatrice.

Nata a Padova il 16 Marzo del 1984 è cresciuta calcisticamente dai 9 ai 12 anni in due squadre cittadine maschili. L’esordio in una società femminile, il Gordige, risale alla stagione 1997/98. Li ha militato per quattro annate agonistiche. Nel 2001/02 l’approdo al Bardolino Verona, dove è rimasta una sola stagione, per poi trasferirsi per due anni all’altra squadra veronese del periodo, il Foroni. Nel 2004/05, in seguito al fallimento della società a causa di problemi finanziari, il ritorno al Bardolino per altre 2 stagioni, sino all’approdo al Tavagnacco nel 2006/07, squadra nella quale ha militato sino al termine dello scorso campionato.

Il suo è un palmares già decisamente importante: 3 scudetti, di cui 2 con il Foroni e 1 con il Bardolino (anno 2004/2005)1 coppa Italia con il Bardolino (2005/2006) 4 Supercoppe di cui 2 con il Foroni e 2 con il Bardolino (2001/2002 e 2004/2005)

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Camporese, centrocampista Torres femminile (foto: Archivio Torres femminile)