Cavalcata Sarda, informazioni utili
e modifiche alla viabilità

 (foto: SassariNotizie.com)
(foto: SassariNotizie.com)

SASSARI. Domenica si rinnova l'appuntamento con la Cavalcata Sarda. Ecco alcune modifiche alla viabilità per i prossimi giorni e informazioni utili.

Viale Italia e parcheggio emiciclo. Per consentire l'accesso al parcheggio dell'emiciclo Garibaldi, dalle 16 di sabato 19 maggio alle 24 del 20 maggio sarà invertito il senso di marcia in viale Italia tra viale Mancini e corso Margherita di Savoia, e consentito il percorso in senso ascendente di corso Margherita di Savoia tra viale Italia e l'ingresso della struttura interrata. L'adozione del provvedimento è stata possibile grazie alla contestuale chiusura al traffico del tratto finale di via Manno per consentire la collocazione delle bancarelle.
Le bancarelle. Dalle 13 di sabato 19 maggio sarà istituito il divieto di transito e sosta nelle vie interessate dal tradizionale mercatino, nel quadrilatero compreso tra piazza d’Armi, viale Italia, via Manno e corso Margherita di Savoia, oltre a via Monsignor Masia, via Mazzini tra corso Margherita di Savoia e via Cavour, via Manno tra corso Margherita di Savoia e via Enrico Costa e via Carlo Alberto.

Rassegna balli e canti. Dal 17 al 20 maggio dalle 14 sarà istituito il divieto di transito e di fermata per tutti i veicoli in piazza d'Italia, salvo quelli impiegati per la manifestazione. Dalle 14 alle 20 del 18 maggio l'area centrale di piazzale Segni sarà riservata ai parcheggi degli autobus e delle vetture al seguito dei gruppi folkloristici; negli stessi orari gli stalli normalmente riservati ai bus turistici in corso Margherita di Savoia saranno riservati agli autobus che svolgeranno il servizio navetta verso Monte d'Accoddi

Il percorso. Il 20 maggio, giorno della Cavalcata vera e propria, i primi divieti scatteranno dalle 6 del mattino: da quest’ora sarà vietata la sosta e il transito lungo il tracciato della sfilata: corso Margherita di Savoia tra via Mazzini e via Asproni, via Asproni tra viale Dante e via Roma, via Roma tra via Asproni e piazza d’Italia, portici Bargone e Crispo, via Cagliari, via Torre Tonda, via Tavolara, viale Mancini tra via Tavolara e via Manno e via Manno tra viale Mancini e corso Margherita di Savoia. Sarà vietato il transito nelle vie confluenti nel percorso: via Masia, via Asproni, via Deffenu, viale Dante tra via Alghero e via Asproni, via Enrico Costa, via Zanfarino tra via Alghero e via Asproni, via Sanna, via Bellieni, via Spano, via Cavour tra via Manno e via Cagliari, via Brigata Sassari, via Porcellana tra via Muroni e viale Mancini, viale Mancini tra via Rolando e via Porcellana e via Dei Mille tra via Muroni e viale Mancini.
I cavalli. Dalle 7 del 20 maggio, fino al termine del passaggio dei cavalli che si dirigono dall’ippodromo verso il punto di partenza, sarà vietata la sosta in via Rockefeller, via Rizzeddu, piazza Ruju e via Deffenu. Dalle 10 sarà vietata la sosta in via Pasquale Paoli, per permettere ai cavalli che hanno terminato la sfilata di tornare all’ippodromo.

Pullman. Dalle 6 alle 24 di domenica 20 maggio l’area centrale di piazzale Segni sarà riservata al parcheggio dei pullman dei gruppi folkloristici. I mezzi turistici potranno invece sostare nella stazione autobus di via Padre Zirano, in via Roma tra via Asproni e via Alghero e in via Predda Niedda di fronte al cimitero.

Atp. Il capolinea degli autobus extraurbani dell’Atp di via Tavolara sarà spostato in corso Angioy, tra via Coppino e corso Margherita di Savoia, per tutta la durata della sfilata. Qui sarà istituito il divieto di transito e sosta per qualsiasi altro veicolo.

 

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: SassariNotizie.com)