La Città dei Candelieri cambia volto
in vista della prossima stagione
SASSARI. Con la nuova stagione agonistica ormai alle porte, la società sassarese ha deciso di rinnovarsi in tutti i suoi settori. Intanto alla guida tecnica è stato chiamato Carlo Baroffio, che nella passata stagione sedeva sulla panchina della Jchnusa pallamano Sassari che milita nel campionato di serie A machile. Ispettore di Polizia presso la Questura di Sassari, Baroffio ha 41 anni ed è alla sua prima esperienza con un club femminile. Nel suo curriculum vanta una discreta esperienza nei vari campionati maschili, ma anche tanti titoli conquistati con squadre giovanili.
Completato anche l’organigramma societario che vede alla guida ancora come presidente Antonio Pes, come dirigenti i confermati Bastianello Coda e Francesco Manca affiancati dai nuovi Gianuario Mugoni, Pasquale Carta, Pietro Serratrice e Sergio Masia. Lo staff sanitario invece sarà composto dal nuovo fisioterapista Roberto Mongiu che seguirà giornalmente la squadra in campo per gli allenamenti e partite, mentre per le cure fisioterapiche è stata confermata la collaborazione con lo Studio Beta di Ugo D'Alessandro con il sostegno degli ortopedici Fabio Ziranu e Pier Damiano Mulas. Medico societario, oltre che dirigente, è Pietro Serratrice.
Fervono intanto i lavori per chiudere con gli ingaggi delle giocatrici. Si stanno per concludere alcune importanti trattative che porteranno a Sassari giocatrici di prima fascia. La cosa più evidente che anche la rosa subirà una serie di cambiamenti ed arriveranno alla corte di Antonio Pes alcune atlete con esperienza internazionale. Entro domenica sera si conosceranno i nomi anche perché l’inizio della preparazione è previsto per lunedì prossimo presso il palazzetto dello sport di Usini. Purtroppo la pallamano sassarese, visti i lavori di rifacimento del parquet del Pala Santoru, è costretta ad emigrare verso altri lidi. La città dei Candelieri svolgerà, in attesa della riconsegna del Palazzetto di Via Venezia prevista per novembre, gli allenamenti e le gare interne del campionato presso il palazzetto di Usini, mentre le partite interne delle coppe europee, Onnis e compagne saranno costrette a giocarle nel campo di Nuoro omologato per le manifestazioni internazionali.
- Argentiera, l'ostello cerca padrone
Il Comune ha pubblicato il bando - Degrado in piazza sant'Antonio
Siringhe ed erbacce sul marciapiede - Alghero, forzano le reti di un camping
I Carabinieri arrestano 2 pregiudicati - Il sole dà il benvenuto ai Club Dogo
Piazza d'Italia è pronta per la festa - Sardara saluta i tifosi della Dinamo:
«È il pubblico migliore d'Italia» - Nasce la rete regionale dei consorzi
turistici: Destination Sardinia Nework - Alghero: via la carta, ora il bilancio
comunale è in supporto digitale - Alghero, trovati cloriti nell'acqua
Il sindaco ne vieta il consumo - Centro elaborazione dati dell'Ateneo
Tutto pronto, ma non c'è la corrente - Amministrative, da Nord a Sud
si vota in 35 Comuni della Sardegna
- In Sardegna arriva "Ginevra"
e il clima ritorna invernale - Sassari, sgominata banda dell'hashish
Una donna a capo dell'organizzazione - Cavalcata 2013, il volto femminile
di una festa che non passa mai di moda - Dinamo, ancora un finale amaro
Cantù vince e vola in semifinale - Torralba, rissa durante il concerto
Arrestato un giovane di Sassari - Carne, pesce arrosto e tanto alcol
Sassari è la capitale della graticola - Chiude la libreria "Petali di carta"
Sul web si mobilitano per salvarla - Sassari abbraccia la Dinamo
Tutti in piedi per coach Sacchetti - Traffico di hashish, carabinieri
sgominano una banda a Sassari - Abbanoa, intervento a Monte Oro
Mezza Sassari martedì senza acqua

