Ugo Cappellacci e i sardi vicini
alla famiglia del carabiniere ucciso

Il presidente della Regione Ugo Cappellacci (foto: SassariNotizie.com)
Il presidente della Regione Ugo Cappellacci (foto: SassariNotizie.com)
CAGLIARI. "Una tragedia che suscita un sentimento di dolore e allo stesso tempo di rabbia per il sacrificio di un uomo che svolgeva il suo dovere in difesa della giustizia e della legalità". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, appena appresa la notizia della morte del carabiniere di Oliena, travolto da un pirata della strada durante il servizio presso un posto di blocco. "In questo momento i sardi sono vicini alla famiglia di Paolo Corbeddu, intorno alla quale si stringe un'intera comunità. Una vicinanza che si estende a quella sua "seconda famiglia" rappresentata dai Carabineri e dal generale Robusto, costantemente impegnati con grande dedizione e professionalità nel presidio del territorio e nel contrasto della criminalità. Auspico - ha concluso il presidente - che quanto prima il responsabile sia assicurato alla Giustizia e che alla condanna morale segua subito quella del tribunale".

Il cordoglio di Claudia Lombardo. "È un momento di grande dolore per la morte del Brigadiere Paolo Corbeddu". Così la Presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo esprime la sua commozione, e il cordoglio dell'Assemblea regionale, per il tragico evento che ha colpito l'Arma, la comunità di Orune e tutti i sardi.

La Presidente Lombardo ha espresso la solidarietà e la vicinanza del Consiglio regionale alla famiglia della vittima e al generale Luigi Robusto, comandante generale dell'Arma in Sardegna.

"Il Brigadiere Corbeddu - ha sottolineato la Presidente Lombardo - ha dedicato 40 anni della sua vita al servizio dell'Arma, una figura esemplare che rappresenta al meglio la dedizione al bene altrui, l'attaccamento alla divisa per assicurare la sicurezza dei cittadini, l'amore per Orune e la Sardegna".

Anche gli assessori regionali Antonello Liori e Luigi Crisponi hanno espresso cordoglio alla famiglia del brigadiere Cordeddu. 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Il presidente della Regione Ugo Cappellacci (foto: SassariNotizie.com)