A maggio arriva Samuele Bersani
Già iniziate le prevendite

Samuele Bersani (foto: Wikipedia Commons)
Samuele Bersani (foto: Wikipedia Commons)
SASSARI. È arrivato il momento: finalmente sono iniziate le prevendite per il concerto di Samuele Bersani. L'artista il 13 maggio al Teatro Verdi aprirà la dodicesima edizione del festival Abbabula, la rassegna organizzata dalla cooperativa Le Ragazze Terribili.

Il cantautore porterà sul palcoscenico le sue canzoni più conosciute e l’ultimo album Manifesto Abusivo. Il disco è uscito a ottobre e fotografa un’Italia attraversata da mille contraddizioni che Samuele Bersani è riuscito a trasformare in testi carichi di doppi sensi, giochi di parole e accostamenti sagaci, ricoperti da musiche sofisticate e piacevoli melodie. Proprio come accade nel singolo Pesce d’aprile, in rotazione nelle radio da poche settimane.

Certo, ne è passato di tempo dagli anni della sua prima canzone di successo Chicco e Spillo: era il 1992 e il cantante poco più che ventenne descriveva le pericolose avventure dei due fratelli allo sbando con una cantilena irresistibile entrata nell’immaginario del grande pubblico. Poi sono arrivate le composizioni della maturità, da Giudizi Universali a Spaccacuore, passando per Freak, Il Mostro, Cattiva e Replay in un crescendo di originalità che ha reso Bersani uno tra i più apprezzati cantautori del panorama italiano.

Il costo dei biglietti varia dai 30 (primi posti) ai 20 euro (secondi posti). Per informazioni e prenotazioni: Ticketok a Sassari (via Tempio 65, 079.2822015) oppure www.abbabulafestival.com e www.leragazzeterribili.com.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Samuele Bersani (foto: Wikipedia Commons)