"Intras in cabidanni" a Rebeccu
Tradizione ed enogastronomia

Rebeccu (foto: Ufficio stampa Rebeccu Film Festival)
Rebeccu (foto: Ufficio stampa Rebeccu Film Festival)

SASSARI. È in programma  presso il borgo di Rebeccu (Bonorva) sabato 22 e domenica 23 settembre con inizio alle ore 10 una due giorni all’insegna della cultura, delle tradizioni, della storia, delle eccellenze locali e dell’enogastronomia. La manifestazione “Intras in cabidanni”.

Ideata dalla neonata Associazione Culturale INTRAS di Sassari vanta la collaborazione dell’Associazione Culturale Tabularasa, del Comune di Bonorva e di numerosi operatori del territorio, la manifestazione si pone come obbiettivo quello di diventare un “evento contenitore” per tutte quelle eccellenze culturali che la Sardegna offre, con un occhio di riguardo al territorio di Bonorva.

Nei due giorni le casette dell’antico borgo rimarranno aperte con esposizioni, artigiani, mostre, degustazioni, laboratori, incontri, reading letterari; anche il territorio circostante sarà impegnato con l’inserimento in programma di visite guidate, escursioni di trekking e di nord walking.

In sostanza un evento pensato per tutti. Sabato e domenica botteghe di artigiani, cantine e degustazioni delle produzione tipiche terranno aperte le piccole case dell'antico borgo. La canonica, il belvedere e l'ostello rivivranno con incontri e convegni, presentazioni e reading letterari. Così Rebeccu sarà un villaggio non più abbandonato.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Rebeccu (foto: Ufficio stampa Rebeccu Film Festival)