Censimento di industria e Onlus
Il 31 dicembre scadono i termini

La sede della Camera di Commercio in via Roma (foto: SassariNotizie.com)
La sede della Camera di Commercio in via Roma (foto: SassariNotizie.com)

SASSARI. Prosegue il “9° Censimento Generale dell'Industria e dei servizi e delle istituzioni No Profit” che ha l'obiettivo principale di fornire un quadro statistico sulla struttura del sistema economico nazionale e coinvolge tutte le istituzioni non profit e parte delle imprese estratte da un campione rappresentativo.

La Camera di Commercio di Sassari è operativa nella realizzazione del censimento e gli sono state affidate, attraverso i propri Uffici Provinciali di censimento appositamente istituiti, le operazioni di rilevazione per le due Provincie del Nord Sardegna: Sassari e Olbia-Tempio.
Rispondere al censimento è un obbligo di legge, non farlo prevede una sanzione pecuniaria(art. 7 D. Lgs. 322/89) e tutte le informazioni raccolte saranno utilizzate ad esclusivo fine statistico nel rispetto della vigente normativa sulla tutela della privacy.

Dal 22 ottobre al 20 dicembre 2012 avrà luogo il recupero delle mancate risposte sul campo da parte dei rilevatori. Il 31 dicembre 2012 terminerà la rilevazione sul campo.

Il questionario potrà essere compilato on line sul sito appositamente messo a disposizione dall’Istat. Tale modalità di compilazione è peraltro obbligatoria per le imprese con più di 9 dipendenti. Il questionario compilato potrà essere consegnato o recapitato all'apposito sportello della Camera di Commercio, presso la quale è stato istituito l'Ufficio Provinciale di Censimento e presso le poste. La Camera di Commercio opererà anche tramite una rete di coordinatori e rilevatori censuari con il compito di intervistare sul campo le imprese che entro il termine previsto (20 ottobre) non avranno recapitato il questionario compilato in modalità cartacea o telematica.

Per supportare le Imprese e le Istituzioni Non Profit nella compilazione del questionario la Camera di Commercio di Sassari ha istituito presso il proprio Ufficio Provinciale di Censimento uno sportello informativo in via Roma 74 dal lunedi al venerdì, orario 9:00 - 13:00, tel 079 2080289 - 079 2080290; censimento@ss.camcom.it

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • La sede della Camera di Commercio in via Roma (foto: SassariNotizie.com)