Sassari, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Palazzo ducale (foto: SassariNotizie.com)
Palazzo ducale (foto: SassariNotizie.com)

SASSARI. Il 24 e il 25 novembre sarà celebrata in tutto il mondo la Giornata contro la violenza sulle donne. La Commissione comunale per le pari opportunità, la Società Umanitaria di Alghero e il Progetto Aurora del Comune di Sassari hanno organizzato per l'occasione una serie di eventi intitolati "Uomini che odiano le (loro) donne".

Sabato 24 novembre alle 17.30, la sala Angioy del Palazzo della Provincia ospiterà il forum "Migr-azioni – la violenza intrafamiliare subita dalle donne immigrate". Parteciperanno, tra le altre, Speranza Canu della Caritas, Luisa Lenguini responsabile dell'Ambulatorio per la persona immigrata dalla Asl n.1 e Maria Elena Alvarez, presidente della Cooperativa Mediatori linguistici culturali di Sassari. Alle 19 sarà proiettato il film Kadosh di Amos Gitai.

Domenica 25 novembre alle 18.15, aspettando il fischio d'inizio della partita Dinamo Banco di Sardegna- Vanoli Cremona, il PalaSerradimigni ospiterà una performance di Elvira Conconi. Sono previsti due appuntamenti anche al teatro civico di Alghero: alle 17.30 e alle 19 un reading tratto da un testo di Concita De Gregorio e alle 20.30 la proiezione del film Tyrannosaur di Paddy Considine.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Palazzo ducale (foto: SassariNotizie.com)