Restaurato l'ex palazzo dell'Enel
Banca di Sassari inaugura la filiale

di Daniele Murino | Twitter: @DanieleMurino
La filiale di via Roma della Banca di Sassari (foto: SassariNotizie.com)
La filiale di via Roma della Banca di Sassari (foto: SassariNotizie.com)

SASSARI. Grazie a una attenta ristrutturazione, il vecchio palazzo dell'Enel di via Roma è tornato a farsi ammirare. Il recupero architettonico di uno dei pochi esempi di stile razionalista a Sassari, è stato effettuato da Domo Investimenti con un progetto finanziato da Banca di Sassari.

Il restauro ha riportato il palazzo all’impianto architettonico originale mentre gli interni sono stati impreziositi con opere realizzate ad hoc dagli artisti  Chiara Demelio, Marco Ceraglia, Valentina Garau, Giovanni Dettori e Aleyandra Caro. Un concreto esempio di come la passione per l’arte possa costituire un’opportunità di crescita per il territorio.

La Banca di Sassari ha inaugurato giovedì sera, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali, dei vertici della Banca, degli imprenditori e dei clienti, la sua filiale di Sassari in via Roma n. 109.  E grazie all'attento lavoro di restauro, i clienti possono contare su un ambiente più accogliente e moderno, con ampi spazi luminosi ed elegantemente arredati e un’esposizione di opere di artisti sardi a testimonianza dell’impegno della Banca nei confronti dell’arte, della cultura e della storia della Sardegna.

La Banca di Sassari annovera a Sassari cinque filiali, con impieghi alle famiglie e alle imprese pari al 17% di quelli complessivi  e una raccolta di 204 milioni di euro. Nell’anno in corso si è rafforzato ulteriormente lo storico rapporto della Banca con il Capoluogo del nord Sardegna, con un incremento, a novembre 2012, rispetto a inizio anno, dei volumi intermediati (+3,2%) e  degli impieghi (+9%).

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • La filiale di via Roma della Banca di Sassari (foto: SassariNotizie.com)
  • Prima e dopo. La filiale di via Roma della Banca di Sassari (foto: SassariNotizie.com)
  • La filiale di via Roma della Banca di Sassari
  • La filiale di via Roma della Banca di Sassari (foto: SassariNotizie.com)