La Dinamo vuole riprendere la corsa
Sacchetti: "Dopo gli applausi, i punti"

di Daniele Giola
Coach Sacchetti durante la conferenza stampa (foto: SassariNotizie.com)
Coach Sacchetti durante la conferenza stampa (foto: SassariNotizie.com)

SASSARI. Dopo gli applausi, i punti. Dopo due splendide ma sfortunate trasferte in campionato e in Eurocup, la Dinamo torna in campo per riprendersi quanto gli è sfuggito contro Varese e Stella Rossa. Al PalaSerradimigni arriva Cremona, coach Sacchetti chiede una cosa sola ai suoi: la vittoria. "E' una di quelle partite che non mi piacciono - dice subito Sacchetti -. Sarà molto importante l'aspetto mentale. E mi auguro che dopo le due sfide al PalaWhirpool e al Pionir di Belgrado non ci sia un contraccolpo psicologico visto che si affronta una squadra come Cremona. Dal punto di vista fisico i ragazzi stanno bene. Devono ora mettere in campo un po' di rabbia per le vittorie mancate".

Con soli quattro punti conquistati nelle prime otto giornate, Cremona è all'ultimo posto (in coabitazione con altre quattro squadre), mentre la Dinamo è seconda insieme a Siena e Cantù con 12 punti. "Affrontiamo una squadra molto strana - spiega Sacchetti - Una formazione molto pericolosa che basa molto del suo gioco sulle due guardie. Abbiamo già fatto un passo falso in casa, non dobbiamo rifarlo. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra veramente tosta". Soddisfatto comunque del cammino finora fatto, Sacchetti sa che il reparto su cui bisogna ancora migliorare è la difesa. "Sicuramente dobbiamo crescere nell'uno contro uno, sia sugli esterni sia sui giocatori spalla a canestro. Il resto è una diretta conseguenza. La sfida con Cremona rappresenta un importante occasione per testare i nostri miglioramenti anche sui blocchi e sui troppi rimbalzi in attacco che fino a adesso stiamo concedendo".

Sul contributo offerto dalla panchina, invece, nessuna critica. "Sicuramente non è il nostro problema. Qualcosa è mancato ma può capitare. Sappiamo chi siamo e sappiamo dove vogliamo arrivare. La nostra non è uno squadra per vincere lo scudetto. Per quelli che sono i nostri obiettivi è perfetta".

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Coach Sacchetti durante la conferenza stampa (foto: SassariNotizie.com)