Workshop sulla pasta fresca ripiena
Aperte le iscrizioni gratuite

 (foto: http://bolognesu.wordpress.com)
(foto: http://bolognesu.wordpress.com)

ALGHERO. Venerdì 22 febbraio dalle 10, presso Porto Conte Ricerche, località Tramariglio (Alghero), è in programma un workshop dal titolo "Il processo di produzione delle paste fresche ripiene". L’iniziativa è finanziata dalla Regione Sardegna, nell’ambito delle attività del Parco Scientifico e Tecnologico.

Durante la giornata di studio verranno trattati i vari aspetti della produzione di pasta fresca. In particolare saranno approfondite le tematiche relative alle caratteristiche e all’uso delle materie prime, alle tecniche di produzione e confezionamento, agli aspetti igienico-sanitari. Parteciperanno in qualità di relatori la professoressa Ambrogina Pagani dell’Università di Milano, Sezione di Scienze e Tecnologie dei Sistemi Alimentari, che parlerà delle materie prime e del loro utilizzo nella preparazione degli impasti e il dottor Giovanni Gozzi, tecnologo alimentare, che illustrerà i processi produttivi, gli impianti e gli aspetti igienico-sanitari.

Parteciperà, inoltre, in qualità di relatore, il dottor Alessio Marchesani, responsabile Marketing della Storci S.p.A., una delle aziende leader in Italia nella costruzione di impianti per la produzione di pasta. L'evento rappresenta un’eccellente opportunità di aggiornamento e confronto per chi opera nel settore, ma anche un momento formativo per tutti coloro che intendono intraprendere l’attività di produzione di pasta fresca.

Modalità di adesione. Per partecipare è necessario iscriversi compilando la scheda d'iscrizione, disponibile sul sito www.portocontericerche.it ed inviandola all’indirizzo e-mail: ricerca@portocontericerche.it entro il 19 febbraio 2013. La partecipazione è gratuita.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: http://bolognesu.wordpress.com)