APPUNTAMENTI

Dal teatro Civico alla Aggabachela
Gli originali concerti del week-end

di Daniele Giola
 (foto: SassariNotizie)
(foto: SassariNotizie)

SASSARI. Fine settimana in città all'insegna della buona musica. Al teatro Civico, venerdi alle 21, c'è il concerto dei Nasodoble che dopo il successo ottenuto con il primo album "Bestiario", presentano il loro ultimo lavoro: "Perigolosi". Sabato al Giardino degli Aranci, alle 20.30, esibizione di "Jazz al microscopio", mentre alle 22 i Mariamarì in "Guarda che Luna" animeranno la serata del locale Aggabachela.

Buona musica, ma soprattutto originale. A Sassari si potranno ascoltare note leggere e accattivanti, miscele di generi che coniugano alla perfezione teatro e poesia. L'album Perigolosi dei Nasodoble (stampato su cd e su vinile 33 giri) nasce a cinque anni dal primo lavoro "Bestiario". Si tratta di un lavoro che mette al centro la sacralità dell'acqua e del vento attraverso dieci canzoni che raccontano in suspu (il linguaggio che hanno scelto di sposare) una storia d'amore protetta e mossa proprio da questi elementi naturali.

I Mariamarì nascono, invece, quattro anni fa intorno al nucleo di musicisti dei Figli di Iubal e Nasodoble. Propongono brani che vanno da Tom Waits ai Macao, dalla Bandabardò agli Squallor fino a Vinicio Capossela e Fred Buscaglione.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: SassariNotizie)