ELEZIONI

A San Pietro il seggio trasloca
Disguidi per qualche cittadino

di Francesco Bellu
Un seggio a Sassari. N.B.: IMMAGINE GENERICA NON STRETTAMENTE COLLEGATA AL CONTENUTO DELL'ARTICOLO (foto: SassariNotizie.com)
Un seggio a Sassari. N.B.: IMMAGINE GENERICA NON STRETTAMENTE COLLEGATA AL CONTENUTO DELL'ARTICOLO (foto: SassariNotizie.com)

SASSARI. Il foglio che indicava dove trovare il seggio spostato era scomparso. Forse qualcuno lo ha fatto per gioco, non non rendendosi conto di aver creato qualche disguido a chi ieri si è recato alle urne in quella sezione. Per fortuna il problema è stato risolto immediatamente dal personale del Comune che si occupa della logista durante le elezioni, grazie alle segnalazioni dei cittadini che non riuscivano a trovare più il luogo in cui poter andare a votare. Succede nella sezione 127 di San Pietro che dall'ultimo referendum è stato spostato alla scuola numero 3.

«Abbiamo messo i cartelli - hanno spiegato all'ufficio comunale che si occupa della logistica durante le elezioni - però ieri qualcuno deve averlo strappato. Ci hanno avvisato e subito dopo lo abbiamo rimesso. Non è la prima volta che succede - continuano -. Comunque altri cartelli simili sono stati messi anche nelle altre sezioni, spostate anche da più tempo così da rendere più semplice le modalità di voto a tutti». Infatti, non sempre le persone vanno a votare, spesso scelgono di non andarci per anni e non sanno che, nel frattempo, la disposizione dei seggi può cambiare. Così vengono messi dei fogli chiarificatori nelle vecchie sezioni con tutte le indicazioni utili per poter andare alla nuova.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Un seggio a Sassari. N.B.: IMMAGINE GENERICA NON STRETTAMENTE COLLEGATA AL CONTENUTO DELL'ARTICOLO (foto: SassariNotizie.com)