Amministrazione digitale, all'Izs
i rapporti di prova saranno online

 (foto: Istituto Zooprofilattico)
(foto: Istituto Zooprofilattico)

SASSARI. Spariscono i rapporti di prova cartacei e le voluminose raccolte con gli esiti dei test eseguiti in laboratorio. Dal primo marzo l’Istituto Zooprofilattico inaugura la nuova versione del software di gestione (SIGLA4) per registrare e comunicare i risultati delle analisi ai propri utenti. Una novità che interesserà centinaia di veterinari sardi e i partner istituzionali di Asl, Nas, Ara, Corpo forestale, università e agenzie regionali. 

Il software, impiegato anche da altri quattro Istituti Zooprofilattici italiani, contiene nuove funzionalità, fra cui la firma digitale con valore legale del referto e il messaggio di avviso email all’utente. «Con questa novità proseguiamo il processo di modernizzazione dell’Istituto Zooprofilattico - commenta il direttore generale Antonello Usai -, in linea con la normativa sulla pubblica amministrazione digitale e le esigenze degli utenti». 

Per informazioni e chiarimenti, gli utenti possono contattare il Centro elaborazione dati dell’Izs ai numeri 079.2892274-255 o scrivere all’indirizzo ced@izs-sardegna.it.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: Istituto Zooprofilattico)