La Key Estate continua la corsa
Conversano battuto 31 a 25

Carlo Baroffio, allenatore della Key Estate (foto: Ufficio stampa Key Estate)
Carlo Baroffio, allenatore della Key Estate (foto: Ufficio stampa Key Estate)

SASSARI. La Key Estate batte il Conversano e riaggancia in testa alla classifica il Salerno (a riposo per la gara annullata con il Teramo). È stata una gara piacevole quella vista al Palasantoru, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza alcuna alchimia particolare. Ottimo l’impatto con le sue nuove compagne del neo acquisto Liuba Arishina (8 reti). La Russa si è alternata tra il ruolo di centrale e quello di terzino con ottimi spunti, pregevoli conclusioni e un ottima difesa che ha dato sicurezza a tutta la squadra e soprattutto valide alternative al coach Carlo Baroffio. Il gioco della Key Estate è sembrato più fluido e più efficace, decisamente interessante in chiave futura (play off iniziano tra un mese).

La cronaca ha visto il Conversano iniziare con il piede pigiato riuscendo a piazzare un 3 a 1 dopo 5 minuti di gioco. La key Estate reagisce con una super Carmen Onnis (3 reti consecutive) rispondendo con un parziale di 8 a 0 nell’arco di dieci minuti. Dopo il primo quarto d’ora la gara si stabilizza, il Conversano riesce a tenersi a galla con le reti della Cubana Duran, Cony Bergallo invece si esibisce con tre splendide parate su azione di contropiede e la prima frazione ci chiude sul 16 a 11 per la Key. Nella ripresa non succede niente di particolare, con le Sassaresi sempre in avanti e la Lombardi Ecologica ad inseguire. La distanze rimangono praticamente invariate e la Key Estate dopo 14 turni  porta a casa la sua tredicesima vittoria stagionale.

Tabellini: Key Estate Sassari: Onnis 7, Contini, Furlanetto 3, Bergallo, Albertini 4, Giudice,  Cozzi 1, Belardinelli 1, Belotti 7, Falchi, Piu (p), Arishina 8. All: Carlo Baroffio. Lombardi Ecologia Conversano: Chiarappa  Di Lorenzo 1, Di Maggio 1, Fanelli 1, Giona, La Guardia 2, Landri 5, Minoia, Oliveri 6, Piffer, Rotondo , Babbo , Caccioppoli , Duran 9 . All: Suada Sejmenovic

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Carlo Baroffio, allenatore della Key Estate (foto: Ufficio stampa Key Estate)