Porto Torres, si riunisce il Comitato
di controllo per la mensa scolastica

 (foto: Ufficio stampa Porto Torres)
(foto: Ufficio stampa Porto Torres)
PORTO TORRES. Giovedì 14 marzo, alle 15, nella sala conferenze del Palazzo del Marchese, si svolgerà la prima riunione del Comitato mensa, organismo formato da genitori, rappresentanti dell’amministrazione comunale e docenti, istituito per esercitare una funzione di controllo sul servizio di mensa scolastica e per recepire le esigenze di utenti e studenti. Solo in occasione di questa prima riunione sarà consentita la presenza di un rappresentante per classe, oltre ai componenti del Comitato stesso.
 
Attraverso il Comitato mensa i rappresentanti dei genitori, del personale scolastico e del Comune di Porto Torres potranno controllare il rispetto dei tempi di consegna e somministrazione del cibo, delle norme igieniche da parte del personale, delle diete sostitutive per motivi di salute (da attestare con certificato medico) e la quantità dei pasti così come prevista dalle tabelle dietetiche. Inoltre potranno verificare la conformità al menù del giorno degli alimenti somministrati. 
 
I membri del comitato avranno facoltà di effettuare sopralluoghi periodici senza preavviso per la ditta che eroga il servizio, ma concordati comunque con i dirigenti scolastici, al termine dei quali potranno compilare una scheda di controllo su servizio, luogo di distribuzione e consumazione, menù, temperature dei cibi e gradimento. La scheda, che dovrà poi essere inviata all'amministrazione comunale, potrà essere corredata da ulteriori consigli, proposte e osservazioni.
 
 
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: Ufficio stampa Porto Torres)