Il musical di Shrek arriva in città
In scena al teatro Verdi il 20 marzo

SASSARI. Dopo i successi di New York, Londra e Parigi, "Shrek the musical" arriva finalmente in Italia e farà tappa, mercoledì 20 marzo, a Sassari. Il teatro Verdi di via Politeama ospiterà il musical che fa parte della VII edizione del festival "La musica che gira intorno", organizzato dall’Associazione culturale La Via del Collegio.
 
Con una band dal vivo di 10 elementi, la romantica e frizzante commedia musicale si ispira ai personaggi del primo film d’animazione “Shrek” della Dreamworks premiato agli Oscar: l’orco verde Shrek e il suo leale amico Ciuchino tentano di salvare la principessa Fiona, tenuta prigioniera in una torre da un terribile drago. Il terrificante segreto della principessa trascinerà Shrek e il suo compagno Ciuchino in un’emozionante avventura. Come nella pellicola, saliranno sul palco anche Lord Farquaad, uomo di piccola statura alla ricerca di una sposa fedele che gli permetterà di diventare Re, e tanti altri personaggi fiabeschi.

Nicolas Tenerani vestirà i panni di Shrek, Alice Mistroni quelli di Fiona mentre Chiuchino sarà intepretato da Emiliano Geppetti e Lord Farquaad da Piero di Blasio. Regia: Ned Grujic e Claudio Insegno, direzione musicale: Dino Scuderi, scene e costumi: Luisa Spinatelli, coreografie: Valeriano Longoni, realizzazione costumi: Brancato Costumi Teatrali–Milano, realizzazione parrucche: Mario Audello, realizzazione maschere: Sergio Stivaletti. I biglietti dello spettacolo si possono acquistare su www.greenticket.it e a Sassari presso Messaggerie Sarde (Piazza Castello 11, tel. 079 230028) e Ticket Ok (Via Tempio, 65, tel. 079 278275).

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo