Nuova Giunta, entro stasera
saranno ufficializzati tutti i nomi

di Grazia Sini

CAGLIARI. Ore decisive per la nuova Giunta regionale. Ieri sembrava che ormai i giochi fossero fatti ma stamattina in Consiglio si parlava ancora di alcuni problemi da risolvere. La riunione di ieri si era conclusa con il nuovo esecutivo così composto: il presidente Ugo Cappellacci anche i Trasporti ad interim, Mariano Contu al Lavoro, Liori dovrebbe andare all'Industria (ma in ballo c'è anche il nome di Giorgio Locci), ad Alessandra Zedda alla Programmazione. Confermati inoltre Luigi Crisponi al Turismo, Angela Nonnis ai Lavori pubblici, Mario Floris agli Affari generali, Andrea Biancareddu all'Ambiente e Sergio Milia alla Cultura. Riconfermati all'assessore alla Sanità Simona De Francisci, Nicola Rassu agli Enti Locali e Oscar Cherchi all'Agricoltura.

Sembrerebbero tagliati fuori dal rimpasto Giorgio La Spisa, che si era dimesso da vice presidente per candidarsi alle elezioni politiche con Scelta Civica, e Ignazio Artizzu. Rumors ritengono che la vice presidenza potrebbe andare a uno dei tre assessori riconfermati: De Francisci, Rassu o Cherchi.

In ogni caso, comunque, l'unica certezza sarebbe l'equilibrio politico raggiunto al termine della riunione: sei assessorati andranno al Pdl, due rispettivamente a Riformatori e Udc e uno all'Uds. Ogni nodo dovrebbe essere sciolto entro la giornata di oggi.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo