La Dinamo “prepara” il suo futuro:
Matteo Boccolini firma sino al 2018

di Grazia Sini
Coach Sacchetti
Coach Sacchetti

SASSARI. Matteo Boccolini resta alla Dinamo. Il preparatore fisico e la società sportiva hanno infatti raggiunto l'accordo per il prolungamento del contratto. Matteo Boccolini da due stagioni è parte dello staff di coach Meo Sacchetti e presta la sua esperienza anche ai ragazzi del settore giovanile della società sassarese. Un ulteriore e importante step compiuto nel segno del progetto “Dinamo 2018 – Ca semus pius de unu giogu”, un passaggio volto alla conferma di una base che possa garantire e dare continuità all'idea, una nuova riconferma che contribuisce a dare sostanza e solidità all'attuale e futuro percorso della squadra alla ribalta del massimo campionato italiano di pallacanestro. Dal 1 agosto 2011 Matteo Boccolini è ufficialmente parte dello staff Dinamo Banco di Sardegna, team con cui lavora attualmente e con cui, lo scorso anno, ha centrato la semifinale scudetto e la storica qualificazione in Eurocup.

Nato il 6 luglio 1974 a Porto San Giorgio, è professionista dalla lunga esperienza nel settore, maturata prevalentemente sul fronte della pallacanestro femminile e nel giro delle Nazionali. Ha lavorato per dodici anni nelle Marche fra Ancona e la serie B maschile, quindi è stato preparatore fisico del settore squadre nazionali femminili con tanto di medaglia d'argento vinta ai campionati europei under 16 del 2008 con Giovanni Lucchesi come allenatore, ed esperienze vissute al fianco della nazionale femminile under 18 di Mirko Diamanti, oltre che delle rappresentative under 15 e 18. Matteo Boccolini gode di grande considerazione a livello nazionale, è stato
responsabile territoriale per le squadre nazionali maschili e femminili (2006-2008), responsabile regionale Fip Marche maschile e femminile (2004-2008) ed è formatore regionale Fip Marche (CNA) per allenatori e tecnici. Oltre al basket ha collaborato con società di volley, atletica leggera (tecnico specialista Fidal) e diversi centri di rieducazione e riabilitazione.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Tags
Immagini articolo
  • Coach Sacchetti