Commercianti e operatori turistici
alla scoperta dell'Asinara

La spiaggia di Cala Sabina (foto: Laura Spanu)
La spiaggia di Cala Sabina (foto: Laura Spanu)

PORTO TORRES. Un educational per conoscere le potenzialità turistiche dell’isola-parco. Giovedì 28 marzo i titolari delle strutture ricettive e gli operatori commerciali potranno andare alla scoperta dell’Asinara, per interagire con gli operatori del Parco e avere informazioni sui servizi che possono essere elemento di attrazione per i turisti.

«L’isola può diventare un traino importante anche per i settori della ricettività e del commercio, con iniziative, idee e proposte mirate ad attirare un flusso sempre maggiore di visitatori in città, utilizzando come canale promozionale proprio le bellezze dell’Asinara», sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa. «In questi mesi si sono svolti diversi incontri in cui abbiamo coinvolto operatori culturali, turistici e del settore ricettivo, durante cui è emersa la necessità di lavorare in rete e di incrementare lo scambio di informazioni. L’educational nasce proprio da questa necessità. Per realizzare la giornata informativa ci potremo avvalere del Metrò del Mare, azione-pilota del progetto comunitario In.port.o., che promuove il collegamento tra i comuni del Golfo dell’Asinara», aggiunge l’assessore a Turismo, Alessandra Peloso.

Si può aderire all’educational e richiedere informazioni su orari di partenza e attività che saranno svolte inviando una mail all’indirizzo info@ilmeloresidence.it. «Auspico – conclude l’assessore – che la partecipazione sia ampia. Il “pacchetto Asinara” può veicolare opportunità anche per gli addetti del settore che operano in città e iniziative come l’educational fanno crescere la consapevolezza sui servizi offerti nell’isola-parco».

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • La spiaggia di Cala Sabina (foto: Laura Spanu)