"Delirium Vitae" per TheatrOn
martedì al Teatro Verdi

 (foto: SassariNotizie.com)
(foto: SassariNotizie.com)

SASSARI. Quarto appuntamento martedì 26 marzo per la rassegna TheatrOn Verdi. Alle 21 nella sala concerti del teatro Verdi, in via Politeama a Sassari, Michele Vargiu e Giulio F. Janni interpreteranno il loro testo Delirium Vitae. La repubblica del “le faremo sapere”.

Moderno “Aspettando Godot”, “Delirium Vitae” è una commedia fondata sullʼattesa di un qualcosa di diverso, che possa portare ad un cambiamento e ad un miglioramento. Due uomini di differenti generazioni si ritrovano ad attendere allʼinterno di una agenzia per il lavoro interinale. In mano hanno il tagliandino che porta il numero del proprio turno. Ma gli occhi sono rivolti alla fila interminabile davanti a loro. Un’occasione per chiacchiarare e diventare amici: svelano così dubbi e debolezze personali. È l’Italia di oggi, con due generazioni a confronto. C’è il giovane pieno di illusioni, ingenuità e speranze; ma anche l’uomo adulto, colto, sfinito e disilluso. Precarietà, disoccupazione ed incertezza sono vocaboli ormai di utilizzo quotidiano, che ricorrono sovrapponendosi in una commedia amara, che ritrae un Paese che non riusciamo più a riconoscere, dove domina la cultura sfrenata del consumo, una politica incapace ed uno smarrimento generale.

La rassegna TheatrOn Verdi - Officina mental-dinamica è proposta da MabTeatro e da E.C.R. Gestione Teatro Verdi, con il Patrocinio del Comune di Sassari - Assessorato alle Culture e della Provincia di Sassari.

Info e prevendita - 079239479 -3427738828 - info@mabteatro.com
Sala Concerto posto unico: Intero €12,00 - Ridotto €10,00
Riduzioni (Arci - Acli - Ersu - Uisp – Docenti - Sopra 65 anni - Sotto 18 anni - Associati MABTeatro - Abbonati Ce.D.A.C. Sardegna - Attori - Musicisti - Docenti - M.O.S. - Uisp - Abbonati e possessori biglietti ATP Azienda trasporti pubblici Sassari)

Calendario rassegna Theatron Verdi – prossimi spettacoli:
9 aprile Il registro dei peccati di e con Moni Ovadia (Pagina Ufficiale) - Prevendita aperta
21 aprile A qualcuno piace ... Fred! Omaggio a Fred Buscaglione di e con Maurizio Pellegrini & The Swing Chamber Orchestra - Prevendita aperta
7 maggio Prestigi di e con Raul Cremona - Prevendita aperta

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Tags
Immagini articolo
  •  (foto: SassariNotizie.com)