Torna Iskida della terra di Nurak

Presentazione del terzo volume della serie Fantasy ambientata in sardegna
copertina libro (foto: condaghes edizioni)
copertina libro (foto: condaghes edizioni)

La Libreria Odradek insieme con l’autore Andrea Atzori, e le Illustratrici Dany&Dany presenta il terzo volume della prima serie fantasy ambientata in Sardegna. Modera la serata il giornalista Fabio Canessa.

«Il tempo rallentò, si fermò. Iskìda vide i propri piedi avanzare nudi sulla terra avvampata di rosso dell´arena, un passo dopo l´altro; l´ombra del suo mantello fu un´onda nera al centro del cerchio di torce e il ruggito della folla mutò in sorpresa. Iskìda vide il suo braccio alzarsi, il bastone proteso al cielo. Il suo petto tremò e la sua voce riecheggiò sopra lo stupore: - Silenzio!»
Dopo la fuga dalla follia di Flù, Iskìda arriva finalmente alla Grande Assemblea dei Clan, ma nulla di ciò che si aspettava l´attende a Lò.
Iskìda è più sola che mai, e quando i suoi incubi vengono svelati, si ritrova a dover affrontare una scelta. Karel e Alise, al fianco di Nosfru, continuano a marciare verso Lò, il Monte Ar lasciato alle spalle, ma non chi dà loro la caccia...

Andrea Atzori è nato a Cagliari ed è vissuto a Carbonia. Laureatosi in Storia e Informazione all´Università di Cagliari, nel 2011 ha conseguito un master in editoria a Oxford (Oxford Brookes University).
A Oxford ha lavorato come assistente editoriale per la casa editrice per ragazzi David Fickling Books, imprint di Random House, lavorando a fianco dell´autore e senior editor Simon Mason e dello stesso Mr Fickling; a Londra come assistente marketing per i marchi DK Travel e Rough Guides guide di viaggio.
Dal 2008 collabora come giornalista di viaggio con il mensile "Sardinews" curando la rubrica Giramondo. In viaggio costante per l´Europa, ha vissuto in Estonia, Germania, Inghilterra, Irlanda, e ha lavorato come co-skipper per una compagnia olandese di charter nel Mare del Nord.
Nel 2011 ha collaborato per le pagine culturali di "Sardegna24"; al momento collabora come editor consultant per Edizioni Condaghes e come blogger per l´agenzia letteraria e blog di letteratura "Sul Romanzo".
Ha pubblicato "L´Estonia e l´indipendenza sarda" in La Sardegna di dentro, la Sardegna di fuori di Giacomo Mameli (CUEC, 2008).
Il suo primo libro Brogliaccio del nord. Peripezie di uno studente Erasmus in Estonia è stato pubblicato dalla casa editrice CUEC di Cagliari.

Mercoledì 27 marzo ore 18.00 presso la Libreria Odradek

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • copertina libro (foto: condaghes edizioni)