A Pasquetta spiagge tirate a lucido
grazie al nuovo appalto d'igiene urbana

 (foto: Ufficio stampa Comune di Sassari)
(foto: Ufficio stampa Comune di Sassari)

SASSARI. Tra le novità previste nel nuovo servizio di igiene urbana di Sassari c'è anche quella relativa alla pulizia delle spiagge. Nel precedente appalto, infatti, questo tipo di intervento non era compreso e l'Amministrazione comunale era obbligata volta per volta ad espletare una gara d'appalto specifica per l'affidamento del servizio. 

Il nuovo progetto prevede invece che sia l'ATI aggiudicataria dell'appalto integrato di igiene urbana -  costituita dalla Gesenu S.p.A. e da Formula Ambiente -  a garantire che le spiagge siano in perfette condizioni, già con l'arrivo della primavera.

Questo consentirà di avere spiagge pulite anche in prossimità delle festività pasquali. Con la messa a regime dell'appalto sono state infatti anticipate le annuali operazioni di pulizia delle spiagge del territorio comunale. Già dalla scorsa settimana l'ATI che si avvale della collaborazione della cooperativa Vosma, incaricata di eseguire materialmente le operazioni di pulizia dei litorali sassaresi, ha provveduto alla rimozione dei rifiuti  che si sono accumulati durante l'inverno  sulle spiagge sassaresi di Fiume Santo, Platamona, Porto Palmas e Porto Ferro.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: Ufficio stampa Comune di Sassari)