Il Verdi ospita il musical di Biancaneve
L'appuntamento è per il 4 aprile

SASSARI. Sono quattro gli appuntamenti in Sardegna per il tour nazionale di “Biancaneve il Musical” che sta riscuotendo grande successo di pubblico e critica con diversi sold out: il 4 aprile Sassari (Teatro Verdi, ore 21.00), il 5 aprile Nuoro (Teatro Eliseo) e il 6/7 aprile Cagliari  (Teatro del Conservatorio G. P. da Palestrina). Gli spettacoli sono organizzati dall’Associazione culturale La Via del Collegio per la VII edizione del festival “La musica che gira intorno”.
 
Lo spettacolo è interamente made in Italy e ha un copione inedito ricco di intrecci, messaggi d'amore e tante nuove chiavi di lettura della storia scritta dai Fratelli Grimm, molto apprezzate dalla critica. Tra le novità più divertenti ci sono i nomi nuovi e fantasiosi dei 7 nani riletti in chiave “naturalistica”. Le coreografie sono coinvolgenti e costruite in sincronia con le musiche orchestrali, che conducono il pubblico in uno spazio-temporale magico tipico delle fiabe dove la Natura è protagonista. E l'amore per la natura è proprio uno dei temi chiave dello spettacolo: gli animali del bosco incantano con le loro danze e assumono sembianze verosimili grazie ai costumi di scena. 
 
Martha Rossi, voce ormai nota al pubblico per le doti canore e per le sue partecipazioni ai musical, vestirà i panni della protagonista Biancaneve, Simone Sibillano quelli del Cacciatore, mentre la Regina è interpretata da Susanna Pellegrini e il Principe da Gianluca Roncari. Lo spettacolo è prodotto da Happy Live Creations ed è scritto da Enrico Botta (regia e testi) e Annalisa Benedetti (direzione artistica, scene e costumi), con la direzione musicale e vocale del maestro Massimiliano Grazzini, le musiche di Daniele Biagini, le liriche di Lorenzo Biagini, le luci di Alessio De Simone, le coreografie di Chiara Scipione. I biglietti per la data di Sassari si possono acquistare su www.greenticket.it e a Sassari presso Messaggerie Sarde (Piazza Castello 11, tel. 079 230028) e Ticket Ok (Via Tempio, 65, tel. 079 278275).

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo