Ufficiale: Drew Gordon alla Dinamo
Nel pomeriggio la presentazione

 (foto: espn.go.com)
(foto: espn.go.com)

SASSARI. Prima un cinquettìo rivelatore su twitter, ora l'annuncio ufficiale: Drew Gordon è un giocatore della Dinamo Banco di Sardegna.

A comunicarlo è la società biancoblù. Classe 1990, 205 centimetri, prodotto di New Messico e reduce dall'esperienza maturata in Europa nelle fila del Partizan Belgrado con tanto di partecipazione all'Eurolega, Gordon sarà presentato oggi alle ore 15 in una apposita conferenza stampa al PalaSerradimigni. Grande soddisfazione è stata espressa dai dirigenti e dal presidente Stefano Sardara per la felice conclusione di una trattativa che porta a Sassari uno dei più talentuosi giovani del panorama continentale: un lungo capace di giocare da ala forte e da centro, caratterialmente forte con delle grandi doti fisiche messe in mostra sin dai tempi della High School frequentata a San Jose e vissuta da assoluto protagonista sulla scena. E da protagonista sulla scena, Drew Gordon vive anche il suo quadriennio al college. Dal 2008 al 2010 gioca per l'Università di UCLA, quindi nell'ultimo biennio passa a New Mexico dove si consacra come prospetto di valore Nba.

Nel 2012 Drew Gordon ha giocato la Summer League di Las Vegas con la canotta dei Dallas Mavericks e nell'agosto 2012 ha firma un contratto con il prestigioso club europeo del Partizan Belgrado, formazione impegnata nel massimo campionato di Serbia (dominato nelle ultime stagioni), blasonato team europeo impegnato nelle più importanti competizioni internazionali. Un giocatore solido, agile ed aggressivo. Un agonista da parquet che in Lega Adriatica ed in Eurolega viaggiava su cifre che raccontano di nove punti e sette rimbalzi di media.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Tags
Immagini articolo
  •  (foto: espn.go.com)