Asl, nominato il direttore
del distretto sanitario di Ozieri

 (foto: Ufficio stampa Asl)
(foto: Ufficio stampa Asl)

OZIERI. Il direttore generale dell’Azienda sanitaria locale di Sassari, Marcello Giannico, ha nominato il nuovo direttore del distretto sanitario di Ozieri. Si tratta del dirigente medico Antonio Saba, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Sassari con specializzazione in Igiene e Organizzazione dei servizi sanitari.

Antonio Saba, ozierese di 53 anni, è alla Asl di Sassari dal 1989. Dopo aver ricoperto l’incarico di assistente medico dell’Unità operativa di Immunoematologia e Medicina trasfusionale dell’ospedale Antonio Segni, nel 2001 Saba ha rivestito l’incarico di dirigente medico del distretto sanitario dove per diversi anni, seppur in via provvisoria, ha svolto il ruolo di responsabile.

“La conferma del dottor Saba garantirà la continuità di quel processo di riorganizzazione delle attività distrettuali della Asl, che in stretta sinergia con gli enti locali, è finalizzato all’integrazione delle attività sanitarie con le attività sociali” è stato il commento di Marcello Giannico in occasione del conferimento dell'incarico.

Nel corso del mandato, che avrà durata quinquennale, Antonio Saba, infatti, oltre ad assicurare la gestione e l’amministrazione dei servizi aziendali nel territorio dovrà favorire l’integrazione socio sanitaria e l’integrazione ospedale-territorio, di concerto con le istituzioni locali, i medici di Medicina Generale e gli specialisti ambulatoriali, nonché la promozione dell’assistenza primaria.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Tags
Immagini articolo
  •  (foto: Ufficio stampa Asl)