“Non solo corsa”, domenica a Sennori
sport e solidarietà contro la Sla

Sennori (foto: SassariNotizie.com)
Sennori (foto: SassariNotizie.com)

SENNORI. Domenica 7 aprile, a Sennori, appuntamento con lo sport, il benessere e la solidarietà. Il Comune di Sennori patrocina la 1ᵃ edizione di “Non solo corsa”, manifestazione podistica che per l’intera mattinata trasformerà la cittadina della Romangia in un circuito podistico con panorama sul Golfo dell’Asinara. L’evento è organizzato dall’Asd Raw Sport dall’associazione Roots and Wings cada onlus, in collaborazione con l’associazione Currichisimagna, e con la partecipazione de “l’atleta di Cristo Serena Amato”, campionessa italiana di alto in lungo, l’Associazione nazionale sociologi (ANS), gli Atleti di Cristo, l’Uisp, l’Aia Sassari-Sezione Carlo Usai, l’Asd podistica Sassari, la Chiesa cristiana evangelica di Sennori.
L’appuntamento è per le 9 al campo sportivo comunale Basilio Canu, dove gli organizzatori controlleranno i partecipanti e effettueranno le ultime iscrizioni. Alle ore 10 è prevista la partenza della gara, che si svolgerà su un circuito unico della lunghezza di 6 chilometri. Il percorso è di quelli mozzafiato: gli atleti percorreranno l’intera circonvallazione per poi proseguire lungo via Roma e raggiungere il traguardo situato al campo sportivo Basilio Canu.

La partecipazione è aperta a tutti: con una quota di iscrizione di 8 euro agli atleti saranno consegnati un pettorale dell’evento, una pergamena ricordo, un calendario cristiano, e saranno garantite l’assistenza sanitaria, il rifornimento durante la gara e un ristoro a fine corsa, l’uso degli spogliatoi con le docce, oltre a tantissimi premi che saranno assegnati a estrazione (cappellini, sacche, prodotti tipici locali e altri gadget). Gli atleti che taglieranno per primi il traguardo (divisi per categorie maschile e femminile) riceveranno il Trofeo Non solo corsa. Partecipando alla manifestazione si potrà anche fare un gesto di solidarietà: parte del ricavato sarà utilizzato dagli organizzatori dell’evento per sostenere progetti per la lotta contro la Sla, le distrofie muscolari e i disturbi dell’apprendimento.

Le iscrizioni possono essere fatte nella sede dell’Ifold di via Brigata Sassari, a Sennori, nel negozio Sportissimo di via Pascoli, a Sassari, oppure direttamente domenica mattina prima dell’inizio della gara.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Sennori (foto: SassariNotizie.com)