Esenzioni ticket, ancora lunghe file
La Asl: «C'è tempo fino a marzo 2014»

di Grazia Sini
 (foto: www.sardegnasalute.it)
(foto: www.sardegnasalute.it)

SASSARI. A poco è servito il potenziamento degli orari negli sportelli che si occupano delle esenzioni ticket: ancora adesso si verificano quotidianamente lunghe file che intasano i corridoi. Per questo la Asl con una nota invita i cittadini a recarsi in questi uffici nell'immediato futuro soltanto per emergenze, e di posticipare se possibile. Questo, come spiega la stessa azienda, per evitare eccessivi disagi ai cittadini. Il certificato di esenzione ticket infatti, continua la Asl, potrà essere rinnovato entro il 31 marzo 2014.

"Pertanto, fatti salvi i casi di immediata necessità, dovuti a visita medica o ad altre prestazioni sanitarie da eseguire in questi giorni, gli utenti interessati potranno procedere al rinnovo dell'esenzione con tranquillità nei prossimi mesi" si legge nella nota.

A Sassari gli sportelli di via Monte Grappa sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 mentre gli uffici di via Tempio sono aperti al pubblico tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, il pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle 14:30 alle 17:00 e il sabato dalle 8.30 alle 12:00.
Inoltre, le esenzioni per reddito possono essere rilasciate in tutti altri gli sportelli territoriali della Asl di Sassari.

Tuttavia, per evitare lunghe attese e sovraccarichi al sistema operativo, la Asl consiglia di verificare la presenza del nominativo dell’assistito nell’elenco degli esenti per reddito fornito dall’Agenzia delle Entrate e inviato a tutti i medici. Soltanto gli assistiti che non risultano inseriti nell’elenco Sogei, ma che ritengono di possedere i requisiti per avere diritto all’esenzione dovranno recarsi negli uffici per richiedere il rilascio di un certificato nominativo di esenzione per reddito.

Gli orari di apertura degli sportelli attivi nel territorio sono disponibili nel sito www.aslsassari.it.

 

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Tags
Immagini articolo
  •  (foto: www.sardegnasalute.it)