Il ministro Profumo inaugurerà
i nuovi locali del Conservatorio

SASSARI. Il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Francesco Profumo inaugurerà lunedì prossimo i nuovi locali del Conservatorio di musica  Luigi Canepa di Sassari. Il rappresentante del Governo ha accolto l'invito del presidente dell'istituzione, Antonio Oggiano, e il 15 aprile sarà in città  per  condividere, insieme alle istituzioni cittadine, il completamento  di un'importante opera, edificio storico che un tempo ospitava l'ex ospizio San Vincenzo.

La giornata del rappresentante del Governo prevede tre appuntamenti: l'incontro con il sindaco e la giunta comunale a Palazzo Ducale, il taglio del nastro al Conservatorio di musica e la  visita all'Università degli Studi di Sassari.

L'arrivo del ministro Profumo è previsto intorno alle 11.15 e sarà proprio il sindaco Gianfranco Ganau ad accoglierlo a Palazzo Ducale. Dopo l'incontro con il primo cittadino e la giunta comunale, il ministro si sposterà al Conservatorio per la cerimonia ufficiale del taglio del nastro. Dopo una breve visita  ai nuovi locali, gli studenti offriranno al ministro Profumo  un momento musicale: in sala Sassu quattro giovani allievi del Conservatorio  eseguiranno il primo tempo del Quartetto in sol minore op.45  per pianoforte, violino, viola e violoncello di Gabriel Fauré.  Nel pomeriggio Profumo farà visita all'Università di Sassari. Alle 16.30 in Aula Magna dell'Università il rappresentante del Governo sarà protagonista di un incontro riservato alla comunità universitaria. L'evento si aprirà con un discorso del rettore dell'Università di Sassari, Attilio Mastino. Prenderà poi la parola uno studente e a seguire come programmato interverrà il ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione