UNIVERSITÀ

Ci sarà anche l'Ersu al salone
regionale dell'orientamento

In occasione dell'evento l'Ersu apre le proprie mense agli studenti delle scuole superiori e ai docenti a un prezzo speciale

SASSARI. L’Ersu di Sassari sarà presente anche quest’anno al salone regionale dell'orientamento universitario. L’iniziativa si terrà a Sassari dal 15 al 19 aprile presso il Polo bionaturalistico di Piandanna. La manifestazione ha lo scopo di offrire agli studenti delle scuole secondarie superiori una visione complessiva sull’offerta formativa dell’Università di Sassari e sulle agevolazioni, i servizi e le attività culturali che L’Ersu offre agli studenti. In questo contesto l’ente regionale per il diritto allo studio universitario presenterà la sua guida servizi: efficace strumento di orientamento e comunicazione pensato per illustrare al meglio i numerosi servizi dedicati agli studenti e aprire un ulteriore canale di dialogo tra l’Ente e i suoi principali utenti. Nell’opuscolo informativo, realizzato in formato tascabile e con una veste grafica di facile leggibilità, sono descritti i servizi erogati dall’Ersu e le modalità di accesso alle borse di studio e ai posti alloggio per i fuori sede.

Un capitolo apposito è riservato alla descrizione delle quattro residenze universitarie sassaresi e dei servizi di ristorazione. Nella guida si possono trovare inoltre notizie dettagliate sui principali bandi annuali con le relative scadenze e i numeri utili per ricevere ulteriori informazioni. La guida illustra le numerose attività sportive, culturali e di spettacolo organizzate dall’Ersu  mirate ad incentivare la partecipazione degli studenti alla vita universitaria e l’integrazione dei fuori sede nel contesto sociale ed economico della città. Abbinata alla guida anche una cartina dove sono riportate tutte le strutture Ersu e i “siti universitari ” gli indirizzi e i numeri utili. Nello spazio allestito dall'Ente al salone dell'orientamento sarà inoltre possibile scoprire tutte le novità del nuovo sito web dell'Ersu www.ersusassari.it studiato per essere ancora più immediato e dinamico. La piattaforma presenta già in home page tutti i link ai diversi servizi utili agli studenti. In occasione dell'evento l'Ersu apre le proprie mense agli studenti delle scuole superiori e ai docenti a un prezzo speciale di 5 euro per i ragazzi e 7 per gli insegnanti.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo