l'iniziativa

Torres, in regalo abbonamenti junior
L'ultima trovata della Memoria Storica

Memoria storica Torresina (foto: Gruppo Memoria Storica Torresina, Facebook)
Memoria storica Torresina (foto: Gruppo Memoria Storica Torresina, Facebook)

SASSARI. Cento abbonamenti Junior in regalo ai tifosi rossoblù. E' l'ultima iniziativa dell'Associazione Memoria Storica Torresina, che da due anni si occupa di salvaguardare le tradizioni storiche, culturali e sociali della Torres.

In questi giorni il direttivo sta distribuendo cento tessere under 15 attraverso soci e simpatizzanti. "Tutti noi, tempo fa, siamo stati portati per la prima volta alla Torres da nostro padre: ora speriamo che, in questo modo, siano i ragazzini a trascinare con loro i genitori all'Acquedotto - sottolinea il vice presidente, Sebatiano Virgilio -. Questa iniziativa è nata grazie alla generosità di una simpatizzante dell'associazione, che ci ha contattati offrendo spontaneamente il proprio aiuto economico, attraverso l'acquisto di abbonamenti Junior. La cosa ci ha fatto molto piacere ma non ci ha sorpreso più di tanto, dato che nonostante le difficoltà degli ultimi anni, i sassaresi che hanno a cuore la Torres restano tantissimi. E molti di loro sono disposti a contribuire in maniera concreta".

Sono sempre di più, infatti, i tifosi che grazie all'attività dell'associazione stanno trovando il modo di riavvicinarsi alla loro squadra, che quest'anno punta in alto grazie all'impegno del presidente Lorenzoni. Lo dimostrano la raccolta di fondi a scopo benefico che nei mesi scorsi ha permesso all'Amst1903 di recuperare una preziosa coppa dei primi del Novecento, e l'accordo di collaborazione in via di definizione con il settore giovanile rossoblù, guidato da Daniele Sechi.

L'attività dell'Associazione Memoria Storica Torresina intanto prosegue anche con altri progetti, tra i quali la creazione del museo della Torres. E ai primi di settembre verranno premiati i vincitori del concorso "Un gol a scuola - Premio Mario Serradimigni".

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Memoria storica Torresina (foto: Gruppo Memoria Storica Torresina, Facebook)