A Porto Torres un convegno
su Zona Franca e lavoro

Porto Torres (foto: SassariNotizie.com)
Porto Torres (foto: SassariNotizie.com)

PORTO TORRES. Continuano in tutta la Sardegna incontri per parlare di zona franca. Domani, giovedì 18 aprile alle 18, si terrà un incontro dibattito con i cittadini di Porto Torres per "informare su che cosa sia la Zona Franca quali benefici possono derivare ad iniziare dalla riduzione fiscale, all’irpef, ires, alla defiscalizzazione dell’imposta diretta dell’Iva, facendo un focus sulla disoccupazione territoriale" spiegano gli organizzatori.
Relatori dell’evento saranno Maria Rosaria Randaccio e l'avvocato Francesco Schifo, con in diretta streaming il dottor Stefano Rodigari, responsabile zona franca Comune di Livigno.

L'evento è stato organizzato dai movimenti "Il disoccupato in Sardegna “gruppo aperto su face book”", "Movimento per le Pari Opportunità Porto Torres", associazione Rosa dei Venti per le Pari opportunità Olbia.
L’incontro dibattito - informativo si svolgerà nella sala conferenze Filippo Canu “Centro Culturale” in corso V. Emanuele,90. All'evento sono stati inviati i sindaci dell’hinterland di PortoTorres, Sassari, Sorso, Sennori, Alghero, Ittiri, Stintino, Usini, Uri e Tissi. Saranno inoltre presenti i commercianti della zona e i lavoratori di Fiume Santo.
"Scopo del nostro evento - continuano ancora gli organizzatori - è far conoscere e promuovere un diritto Sardo, uno strumento economico-fiscale vigente da 65 anni ma non ancora attuato. Il nostro compito è di formare una opinione pubblica informata su questo strumento di politica economica: elettori che possano decidere in modo consapevole come orientare i propri politici di riferimento, per evitare che l'economia dell'Isola vada definitivamente a catafascio".

La scelta di organizzare l'evento proprio a Porto Torres, poi, è legata al fatto che la città avrebbe un tasso di disoccupazione per i giovani da 25 a 35 anni del 65 per cento.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Porto Torres (foto: SassariNotizie.com)