Villanova Monteleone incontra
la candidata al Nobel per la letteratura

Marcia Theophilo (foto: Facebook, http://www.facebook.com/pages/Premio-Nobel-della-Letteratura-2010-a-Marcia-Theophilo/11176)
Marcia Theophilo (foto: Facebook, http://www.facebook.com/pages/Premio-Nobel-della-Letteratura-2010-a-Marcia-Theophilo/11176)
VILLANOVA MONTELEONE. Domenica 5 settembre alle ore 17, nel centro storico di Villanova Monteleone, si terrà un incontro con la candidata al Premio Nobel per la letteratura la poetessa Marcia Theophilo e Hyemeyohsts “Wolf” Storm, scrittore nativo americano, autore del bestseller “Sette frecce” e sua moglie Swan Storm.

«Mai come in questi tempi la protezione e salvaguardia della Terra sta diventando un dovere improrogabile per tutti noi. - spiegano gli organizzatori- Hyemeyohsts “Wolf” Storm, Swan Storm e Marcia Theophilo, poetessa dell’Amazzonia, candidata al Nobel per la letteratura, attraverso il loro impegno di sensibilizzazione e le loro opere poetico-narrative hanno condiviso con il mondo intero la nozione di “saggezza della Terra” ereditata dai loro avi».

Nell'unico incontro europeo organizzato dai due autori, Marcia Theophilo, Hyemeyohsts e Swan Storm condivideranno con gli spettatori la ricchezza della loro arte ed esperienza, risponderanno alle domande del pubblico offrendo, specie ai più giovani, l'opportunità di essere resi consapevoli su temi quanto mai decisivi.

All'incontro parteciperà anche il musicista e autore Gino Marielli, del gruppo dei Tazenda, e dalla partecipazione del “Coro de Iddanoa Monteleone” che eseguirà alcuni brani della tradizione sarda. Durante la manifestazione si potrà visitare l'esposizione delle opere di Luca Noce.
All’iniziativa, patrocinata dal comune di Villanova Monteleone, collaborano l’ideatrice e promotrice Marisa Ferraro, l’associazione Culturale Colibrì e la Libreria Internazionale Koiné. Nella serata si terrà, inoltre, l’apertura ufficiale della biblioteca comunale.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Marcia Theophilo (foto: Facebook, http://www.facebook.com/pages/Premio-Nobel-della-Letteratura-2010-a-Marcia-Theophilo/11176)