Dinamo, Sacchetti punta l'obiettivo
e getta nella mischia Sani Becirovic

di Daniele Giola

SASSARI. La prima notizia è che Becirovic sarà della partita; la seconda è che contro Bologna la Dinamo vuole conquistare a tutti i costi la matematica certezza del secondo posto in classifica. In vista dalla delicata sfida in trasferta contro la Virtus, coach Sacchetti punta diritto verso l'obiettivo.

"Ci mancano due punti al secondo posto - dice -. Con tre partite ancora da giocare dobbiamo conquistarli il prima possibile. Questo per dare anche ai nuovi acquisti (Gordon e Becirovic ndr) la possibilità di inserirsi al meglio. Sarà fondamentale l'approccio alla gara. Bologna in crisi? Non esistono partite facili - spiega - Noi abbiamo rispetto di tutti ma non abbiamo paura di nessuno. Se c'è una cosa che temo è l'atteggiamento mostrato dai miei giocatori un po' troppe volte nelle partite in trasferta. Mi auguro si faccia un passo avanti in questo senso. Bologna si batte con lo spirito visto contro Roma. In quella gara abbiamo patito un po' di tensione all'inizio, ma ci siamo mossi bene come collettivo. Poche punte di diamanti ma ben 26 assist di squadra".

Dopo lunghi periodi con gli uomini contati, per la prima volta il coach di Altamura si troverà a dover gestire una squadra abbastanza 'profonda'. "Non sono abituato ai cosiddetti problemi di abbondanza, ma ci abitueremo - precisa Sacchetti - E' logico che qualcuno avrà spazi ridotti, ma ci saranno tante occasioni e l'importante è che ognuno sia nelle condizioni di dare il meglio di sè". Su Becirovic e Ignerski idee chiare."Allo sloveno manca un po' il senso del gioco. Gli manca un mese di basket giocato, ma penso che con le sue qualità supererà tutto questoo. Già da domenica? Penso proprio di si. Ignerski è un giocatore di livello. Ha qualità tecniche superiori alla medie e son convinto che il suo contributo sarà importante per raggiungere quesi risultati che ognuno di noi si aspetta".

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo