CALCIO, SERIE D

La Torres vede il traguardo
Meloni affonda l'Isola Liri

di Daniele Giola
 (foto: tekw.org)
(foto: tekw.org)

SASSARI. A grandi passi verso l'obiettivo. A 180 minuti dalla fine del campionato la Torres si sbarazza dell'Isola Liri con una facilità disarmante, mantiene inalterato il vantaggio di cinque punti dalla seconda in classifica e lascia alla sola Casertana (Torre Neapolis si è ufficialmente arresa) la possibilità di aggrapparsi ancora alla matematica. Scongiuri a parte, il titolo della serie D e la promozione tra i professionisti sono ormai vicinissimi.

Al Vanni Sanna non c'è stata praticamente partita. Determinati, aggressivi, i rossoblù di mister Bacci sono partiti con il piede sull'acceleratore e nel giro di 20 minuti hanno chiuso la pratica. Protagonista indiscusso un ritrovato Meloni, che ha interrotto il lungo digiuno da gol con un uno-due d'autore. Dopo un paio di sortite di Lisai, infatti, il centravanti ha sbloccato il risultato (al 7') con un preciso diagonale che non ha lasciato scampo al portiere in uscita e ha poi raddoppiato (al 21') con un intervento in scivolata sul quale si sono concentrate inspiegabili proteste da parte della panchina laziale.  Con la vittoria praticamente in cassaforte, la Torres non ha rinunciato a giocare, e a dominare. Idda di testa (su angolo di Manzini), Nuvoli e lo stesso Meloni hanno avuto almeno altre tre nitide occasioni per incrementare il bottino, mentre dalle parti del portiere Secchi non è arrivato un tiro (uno) per oltre novanti minuti. La  rete del definitivo 2-1, infatti, è arrivata un istante prima del triplice fischio con una precisa stoccata nel numero dieci avversario.

Grazie a questo successo la Torres sale a quota 64 in classifica, cinque punti sopra la Casertana che ha vinto a Budoni (1-3). Fuori dai giochi Torre Neapolis, battuta dal San Basilio Palestrina (1-0). Nelle ultime due partite la formazione sassarese sfiderà Real Hyria (in trasferta) e Civitavecchia (al Vanni Sanna).

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Tags
Immagini articolo
  •  (foto: tekw.org)