Ciriaco Carru confermato
rappresentante di Ateneo all'Ersu

 (foto: SassariNotizie.com)
(foto: SassariNotizie.com)

SASSARI. L'Università degli Studi di Sassari ha provveduto ad eleggere il proprio rappresentante nel Consiglio di amministrazione dell'Ersu di Sassari. Martedì 23 aprile si sono tenute le votazioni per l'elezione di un docente nel cda dell'Ente regionale per il diritto allo studio universitario: a larga maggioranza, è stato riconfermato il professor Ciriaco Carru, con 198 preferenze su 204 votanti.
A prescindere dal destino dei consigli di amministrazione degli enti strumentali, dunque, l'Università di Sassari sta procedendo al rinnovo delle cariche per quanto di propria competenza, considerato che il mandato dell' attuale CdA è in scadenza. Il 21 e 22 maggio, in concomitanza con le elezioni del Consiglio nazionale degli studenti universitari, sarà eletto il rappresentante degli studenti nel cda dell'Ersu.

Secondo la legge regionale n. 20 del 23/08/1995, i consigli di amministrazione degli Enti per il diritto allo studio universitario sono nominati con decreto del Presidente della Giunta regionale e sono composti, oltre che dal presidente, da due rappresentanti della Regione, eletti dal Consiglio regionale con voto limitato; un rappresentante dell'Università, eletto dal corpo docente e dai ricercatori; un rappresentante degli studenti, che sia in corso di laurea all'atto dell'elezione, eletto dagli studenti medesimi.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: SassariNotizie.com)