calcio

Torres, pareggio spettacolo col Fertilia
Il debutto al Vanni Sanna termina 2-2

di Daniele Giola
Tribuna del Vanni Sanna
Tribuna del Vanni Sanna

SASSARI. Due gol per parte e tanto spettacolo. La "prima" al Vanni Sanna della Torres contro il Fertilia termina con un 2-2 emozionante. Per i rossoblù si tratta del primo punto in campionato dopo la dèbacle (sconfitta 1-0 sul campo ma probabile 3-0 a tavolino) di Muravera.

Entambe le squadre hanno da recriminare: la Torres, per aver sprecato l'occasione di chiudere la gara (Mulas si è fatto rimpallare un favorevole tiro da pochi passi. Sarebbe stato il 3-1 rossoblù); il Fertilia per aver gettato al vento nel finale, e per due volte, la possibilità del definitivo sorpasso.

La gara: Il copione è lo stesso per quasi tutti i 90 minuti con i rossoblù che provano a comandare il gioco e il Fertilia pericolosissimo in contropiede. Il risultato si sblocca al 28' grazie al guizzo di Carboni servito in piena area di rigore da Sanna. La Torres reagisce con orgoglio e nel giro di 15 minuti ribalta il risultato con due prodezze di Cadau (era andato in gol anche nella gara di coppa Italia di mercoledì scorso).
Nella ripresa arriva il pareggio degli ospiti. E' il minuto 52: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto nell'area rossoblù, la palla prima schizza sulla traversa dopo un colpo di testa di De Carlo, poi finisce in rete spinta dal rapidissimo Carboni nonostante il disperato tentativo di Deliperi.

La gara continua a riservare emozioni sino alla fine con entrambe le squadre decise a conquistare i tre punti. Entrambe però al triplice fischio si guadagno il meritato applauso dei circa 600 spettatori paganti.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Tribuna del Vanni Sanna