LEGADUE

La Dinamo continua a perdere
Ma ci sono segnali di ripresa

di Daniele Giola
Jason Rowe in azione (foto: Legadue/Ciamillo-Castoria/Fotostudio13)
Jason Rowe in azione (foto: Legadue/Ciamillo-Castoria/Fotostudio13)

SASSARI. Ancora una battuta d'arresto. Meno rovinosa della disfatta casalinga con Latina, ma più beffarda. La Dinamo perde 83-81 a Reggio Emilia ma questa volta è soprattutto la sfortuna a remare contro gli uomini di Sacchetti. Il tiro decisivo da 3 di Kemp sbatte sul ferro, salva la differenza canestri (+11 punti per i biancoblù nella gara d'andata).

La quarta sconfitta nelle ultime cinque gare azzera, anche se non ancora matematicamente, le speranze di rimonta nei confronti di Brindisi, ma almeno restituisce una Dinamo in ripresa. Ai sassaresi restano due punti di vantaggio sulla Trenkwalder, mentre Veroli e Casale Monferrato restano a distanza di sicurezza (4 punti) insieme a Udine.

La gara. Nel primo quarto la Dinamo parte molto contratta, gli emiliani dominano sotto canestro e tengono il pallino del gioco. Solo Hubalek si dimostra efficace in attacco, mentre Rowe ha un impatto deludente (0 su 5 da tre). All'intervallo Reggio Emilia è avanti 43-31.

Al rientro la Dinamo prova a scuotersi. Un parziale di 8 a 0 la riporta in scia. Rowe segna con frequenza, anche se ogni tanto esagera con tiri dalla lunga distanza. Gli emiliani però conquistano rimbalzi offensivi a ripetizione. Lo scatenato Hite (per lui 33 punti) rovescia per un attimo la differenza canestri (75-61). Ma è lì che la Dinamo si ritrova. Qualche tiro libero, poi i punti di Kemp e la gara è nuovamente in equilibrio. Nel finale si vive con la speranza sempre più concreta di fare il colpaccio. Vanuzzo a 17'' dalla sirena sbaglia la bomba del 2. Dalla lunetta gli emiliani ristabiliscono le distanze, poi l'ultima azione. Kemp in solitaria cerca il tiro della vittoria. Ma sbaglia, anche se di poco.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Jason Rowe in azione (foto: Legadue/Ciamillo-Castoria/Fotostudio13)