eccellenza

Torres, pari in extremis col Carbonia
Nel deserto Vanni Sanna termina 2-2

di Daniele Giola
Tribuna del Vanni Sanna
Tribuna del Vanni Sanna

SASSARI. Nell'attesa che qualche meccanismo inizi a funzionare nel migliore dei modi la Torres può consolarsi per il grande cuore messo in campo che ha permesso di strappare in extremis il 2-2 finale.

In un Vanni Sanna deserto per via della decisione del giudice sportivo (3 gare a porte chiuse ndr.) gli uomini di Roberto Ennas comandano, pur non brillando, le operazioni di gioco contro un ordinato Carbonia. Dopo un primo tempo avaro di occasioni il risultato si sblocca al 9' della ripresa grazie a Tribuna, abile a spedire in rete, con un bel colpo di testa, la palla calciata su calcio d’angolo da Cherchi.

L'allenatore ospite Mannu si dimostra abile a leggere bene la gara e con due cambi in rapida successione ribalta completamente il risultato. Prima con Sabiu e poi con Cicu.

In campo da solo un minuto per lo spento Bullegas, Sabiu è subito protagonista con un tocco da pochi passi che beffa Deliperi dopo un calcio di punizione di Giandon finito sul palo. Passa un minuto e il mister ospite effettua il secondo cambio vincente: entra Cicu per Cossu che dopo appena due minuti (è il 17') batte ancora Deliperi con una grande conclusione dalla distanza.

La Torres cerca di reagire anche se non riesce a imbastire azioni pericolose, a parte una favorevole iniziativa di Cadau pescato però in un dubbio fuorigioco. Al 90' altro calcio dalla bandierina (questa volta di Puggioni) e altro gol di testa rossoblù, firmato questa da Ruiu. Esultano i tifosi che pur restando fuori dai cancelli sono voluti stare vicino alla squadra. Per la Torres ci sarebbe anche la clamorosa possibilità di vincere ma al 50' De Carlo, ben appostato in area, manda alto uno splendido calcio di punizione battuto ancora dall'ispirato Puggioni. Termina in pareggio. Visto come si era messa la gara per la Torres può anche andare bene

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Tribuna del Vanni Sanna