Il punto

Eccellenza, volano Nuorese e Fertilia
La Torres arranca, Ghilarza ancora ko

di Daniele Giola
 (foto: tekw.org)
(foto: tekw.org)

SASSARI. Dopo le prime quattro giornate il campionato di Eccellenza vede una coppia sola al comando: la favorita Nuorese che ha espugnato il campo di Samassi e il Fertilia protagonista di un bel colpaccio a San Teodoro. Alle loro spalle continua il momento positivo di Muravera e Atletico Elmas. La formazione di Senegagliesi supera senza troppe difficoltà il Castelsardo (2-0), mentre ai cagliaritani basta un gol di Piludu per avere la meglio sul Calangianus.

La Torres, senza l'apporto dei suoi tifosi, può comunque sorridere per aver strappato (grazie a un colpo di testa al 90' di Ruiu) un pareggio ormai insperato con il Carbonia. Un gol di Piras rilancia invece l'Olbia e interrompe la striscia positiva del Tortolì mentre il Ghilarza, sconfitto 2-0 dal Valledoria, resta in fondo alla graduatoria a zero punti.

I risultati:

Sant'Elena - Progetto Sant´Elia 0-3
Tortolì 1953 - Olbia 0-1
Samassi Calcio - Nuorese 1-2
San Teodoro - Fertilia 0-1
Riunite Villacidro - Taloro Gavoi 3-1
Ghilarza - Valledoria 0-2
Castelsardo - Muravera 0-2
Atletico Elmas - Calangianus 1-0
Torres - Carbonia 2-2

Classifica:

Nuorese e Fertilia 10, Muravera, Atletico Elmas e Olbia 9, Progetto Sant´Elia, Valledoria e Calangianus 7, Riunite Villacidro e Samassi Calcio 6. Tortolì 1953 e Torres 5, Taloro Gavoi e Sant'Elena 3, Carbonia e San Teodoro 2, Castelsardo 1, Ghilarza 0

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: tekw.org)