Sorso, istituito un concorso di idee
per premiare i progetti dei giovani

Panorama di Sorso (foto: Wikimedia Commons)
Panorama di Sorso (foto: Wikimedia Commons)

SORSO. Una scommessa sui giovani. L’amministrazione comunale definisce così l'istituzione del concorso di idee "Sorso giovani 2010". Sarà un bando tramite il quale il Comune della Romangia intende dare libero sfogo alla creatività della parte più giovane della popolazione, promuovendone i progetti e le iniziative. I settori individuati dal bando sono diversi. Si va dal settore culturale, a quello ludico, socio-educativo, ambientale, di attivazione di percorsi di cittadinanza attiva, di studio e ricerca.

Tutti i progetti dovranno essere creati, gestiti, amministrati e svolti da giovani singoli o associati che abbiano residenza a Sorso, o da associazioni giovanili con sede legale nel Comune di Sorso. Al termine del periodo di presentazione, una giuria composta da amministratori ed esperti del settore, premierà i progetti in base a un rigido sistema di punteggio indicata nel bando stesso. I criteri premianti saranno compositi; si guarderà al numero delle persone che partecipano alla redazione ma anche allo sviluppo e all’attuazione del progetto, alla fascia di età che si riesce ricomprendere; sarà importante inoltre la fattibilità e la ripetibilità nel tempo.

Per tutte le informazioni necessarie per la compilazione e la presentazione delle domande è a disposizione l’Ufficio Europa e Gioventù presso la Casa Comunale in Piazza Garibaldi n.1 (dal lunedì al venerdì ore 9:00-12:00) o all'indirizzo di posta elettronica sportelloeuropa@comune.sorso.ss.it


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Tags
Immagini articolo
  • Panorama di Sorso (foto: Wikimedia Commons)