Padrongianus, E-state ancora al Fiume
Tutte le attività di fine stagione

 (foto: archivio provincia)
(foto: archivio provincia)


OLBIA. Le attività estive del Parco fluviale del Padrongianus non sono ancora finite così ecco l'iniziativa "E-State ancora al fiume". Una domenica speciale con attività sportive, ludico-creative, spettacoli di giocoleria e clownerie per salutare la bella stagione. La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco fluviale del Padrongianus, ha presenta il calendario delle attività dal 18 al 22 Settembre.

Si terrà domenica 22 settembre, dalle 9.30 alle 19.30,"E-STATE ANCORA AL FIUME". Questa edizione vede coinvolti nelle attività laboratoriali, tutte gratuite, istituzioni e cooperative che si occupano di educazione e animazione ambientale e che operano nel territorio provinciale. Tali soggetti fanno parte della Rete In.F.E.A. (Informazione, Formazione ed Educazione Ambientale) e collaborano con il Nodo INFEA della Provincia Olbia Tempio sulle tematiche dell’educazione ambientale e sviluppo sostenibile.

 

La giornata prevede le consuete attività sportive, dal nordic walking all'orienteering, dal tiro con l'arco all'escursione guidata, mentre per i più piccoli ci saranno momenti di puro intrattenimento salendo in sella per il battesimo del cavallo o facendo qualche giro nella giostra ecologica ecocarosello. Fra le altre iniziative si segnala la mostra Un fiume… di fotografie, per raccontare il Padrongianus negli scatti d'epoca. Disponibili, come ormai tradizione consolidata, i noleggi di mountain bike, kayak e le mini escursioni con il veicolo fotovoltaico in dotazione al Parco Padrongianus.  


Relativamente alle attività dedicate ai più piccoli, si ricorda, inoltre, che Sabato 21, dalle 17.00 alle 20.00, si inaugura la nuova stagione dei laboratori del Padrongianus, con E la barca va…: costruzione di piccole imbarcazioni per sperimentare le regole del galleggiamento a partire dai sei anni. Il secondo appuntamento si terrà Sabato 28 Settembre sempre dalle 17:00 alle 20:00. Le attività saranno gratuite e si richiede la prenotazione.Per maggiori informazioni si può visitare  il sito www.infeagallura.it. 




© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: archivio provincia)