Nuovo Capo Gabinetto della Questura È la dottoressa Giusy Stellino

Il nuovo capo Gabinetto, Giusy Stellino, ultima a destra, insieme alla dottoressa Bibiana Pala e al questore Antonello Pagliei (foto: SassariNotizie.com)
Il nuovo capo Gabinetto, Giusy Stellino, ultima a destra, insieme alla dottoressa Bibiana Pala e al questore Antonello Pagliei (foto: SassariNotizie.com)
SASSARI. Da ieri 1° ottobre, il Primo Dirigente della Polizia di Stato, la dottoressa Giuseppina Stellino, con provvedimento del Capo della Polizia e su proposta del Questore di Sassari, Antonello Pagliei, è il nuovo Capo Gabinetto della Questura di Sassari.
Il funzionario, dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Classico Azuni di Sassari e la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Sassari, nel 1990 è entrato nella Polizia di Stato; dopo il corso di formazione per funzionari presso la Scuola Superiore di Polizia, è stato assegnato alla Questura di Milano quale dirigente del II Turno Volanti.
Successivamente, la dottoressa Stellino trasferita a Roma, ha ricoperto vari incarichi presso gli uffici centrali del Dipartimento, della Direzione Centrale del Personale e presso la Direzione Investigativa Antimafia dove ha lavorato nella Sezione “Cosa Nostra” del Reparto Investigazioni Preventive.
Successivamente è stata assegnata all’Ufficio di Polizia presso la Camera dei Deputati con l’incarico di funzionario responsabile della sicurezza del Presidente della Camera pro tempore, prima di essere trasferita a domanda, nel 2003, presso la Questura di Sassari.
Qui ha svolto le funzioni di dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coniugandole dal 2005 con quelle di portavoce della Questura.
Dal 2007 la dottoressa Stellino, ha assunto la responsabilità della Squadra Mobile, dove è stata impegnata nelle complesse indagini avviate dopo il sequestro a scopo estorsivo perpetrato in pregiudizio dell’imprenditore agricolo bonorvese Titti Pinna, nonché in altre importanti operazioni di Polizia Giudiziaria.
Nel gennaio 2009 è stata promossa I Dirigente della Polizia di Stato ed ha assunto la direzione della Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Sassari.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Il nuovo capo Gabinetto, Giusy Stellino, ultima a destra, insieme alla dottoressa Bibiana Pala e al questore Antonello Pagliei (foto: SassariNotizie.com)