ELEZIONI amministrative

Centrodestra, prime indiscrezioni:
Nicola Lucchi corre per il Comune

di Michele Spanu | Twitter: @MicheleSpanu84
Palazzo ducale (foto: SassariNotizie.com)
Palazzo ducale (foto: SassariNotizie.com)
SASSARI. E il centrodestra? La domanda sorge spontanea, mentre il litigioso Pd alla fine ha deciso di ricandidare gli assi vincenti del 2005, Gianfranco Ganau e Alessandra Giudici. Nel Popolo delle Libertà, invece, mancano ancora i nomi ufficiali dei candidati. L'attesa si fa sempre più grande, ma nel Pdl ancora bocche cucite. Se in un primo momento il silenzio poteva sembrare una strategia, ora a due settimane dalla scadenza dei termini per le liste, si rivela come un segno di indecisione e divisioni.

Per quanto riguarda il Comune di Sassari, i "rumors" indicano Nicola Lucchi. L'avvocato sassarese è fortemente sponsorizzato dall'ex sindaco di Sassari, Nanni Campus. Tore Amadu, considerato "papabile" fino a qualche giorno fa, non si condiderà. Quindi nei prossimi giorni si saprà se Lucchi sarà lanciato ufficialmente o se ci saranno colpi di scena all'ultimo minuto.

In Provincia, invece, è buio totale. In un primo momento si pensava a un uomo del Psd'Az, Giancarlo Acciaro, come "ringraziamento" per l'appoggio al centrodestra. Ma la rinuncia dei sardisti ha rimescolato le carte, e ora il più quotato sembrerebbe essere il sindaco di Ploaghe, Francesco Baule dell'Udc. Anche in questo caso bisognerà aspettare per capire se il Pdl proporrà un altro candidato. In ballo ci sono anche Marco Tedde, sindaco di Alghero e il consigliere provinciale Tony Faedda.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Palazzo ducale (foto: SassariNotizie.com)