calcio femminile

La Torres passeggia sullo Zurigo
Sugli scudi Elisa Camporese

di Daniele Giola
Formazione Torres 2010/2011 (foto: Archivio Torres femminile)
Formazione Torres 2010/2011 (foto: Archivio Torres femminile)

SASSARI. Una Torres spumeggiante e concreta centra la qualificazione agli ottavi di finale della Women's Champions League. Le rossoblù dominano la sfida con lo Zurigo imponendosi con un netto 4-1. La vittoria conferma la superiorità delle sassaresi dopo il successo ottenuto in Svizzera per 3-2.

Di fronte ai circa 500 spettatori del Vanni Sanna, Tona e compagne regalano spettacolo. Dopo un assoluto predominio territoriale il risultato si sblocca al 16' grazie alla solita Fuselli, la più lesta di tutte a ribadire in rete un bel traversone di Elisa Camporese. Proprio quest'ultima, dopo un'occasionissima capitata sulla testa di Domenichetti (miracolo dell'estremo elevetico), chiude la pratica svizzera con una doppietta nel giro di 3 minuti: prima al 26' con un destro a girare all'incrocio da posizione defilata sulla sinistra, poi con una bordata, finita anch'essa all'incrocio ma questa volta scoccata da posizione centrale. Nel finale del tempo lo Zurich prova a mettere un po' di pressione alla retroguardia rossoblù che tuttavia si difende con ordine.

Il secondo tempo inizia con Zumbuhl che mette i brividi a Cupido con un tiro dal limite che accarezza il palo. E' un fuoco di paglia, perchè le sassaresi rispondono subito con Parejo che calcia a lato. Al 10' il poker, firmato da Domenichetti, brava a seguire l'azione inserendosi centralmente e a trasformare in gol una sontuosa giocata di Silvia Fuselli. A sei minuti dal triplice fischio finale le svizzere trovano il gol della bandiera con Brandenberger, sugli sviluppi di una palla persa banalmente dalle torresine a centrocampo. Archiviata la pratica svizzera, la Torres se la vedrà ora con le francesi dello Juvisy Essonne.

Tabellino:

Torres: Cupido (69' Criscione) Manieri, Stracchi (65' Pintus) Tona, Fuselli (56' Iannella), Domenichetti, Cortesi, Fadda, Parejo, Motta, Camporese ALL. Arca

Zurich: Michel, Yurich, Zumbuhl (65' Lentejas) Lendenmann (76' Brandenberger) Humm, Canetta, Leemann, Betschart, Berger (63' Mathis) Bonfardin, Zurcher ALL. Kummer

Arbitro: Gaal (HUN)

Reti: 16' Fuselli, 26' e 29' Camporese, 55' Domenichetti, 83' Brandenberger


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Formazione Torres 2010/2011 (foto: Archivio Torres femminile)